| Author |
Topic |
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 14/03/2010 : 16:15:54
|
Ciao a tutti! è piacere conoscervi dato che è tanto tempo che vi seguo...! Io credo in eMule e credo nella liberta della rete! Ho seguito molto i sviluppi nel tempo dei vari server fake e spy tramite la votra lista e la mia curiosità in internet... A tale proposito vorrei chiedervi una cosa ma tutti i " master server" " sharring kingdom" e il ritrovato " edonkeyserver No 2" sono da scartare...? io ho fatto una piccola ricerca su questi server e ho visto che di materiale ne contengono un sacco e tutto buono, seguono la regola dei 3 k e dei 200 k tra utenti e file... a questo punto il mio quesito è come mai questi server che contengono tanto materiale fidato non vengono definiti come server sicuri? a mio avviso non si comportano male e non sono falsificati i dati di lettura... X il momento non ho valutato proprio tutti ma : donkey server no2 - Sharring kingdom 3 e 4 e 5 - master server 1 e 7... Mentre "freeusenet nl 2 " -" peerates. net" a mio avviso non hanno materiale... Un altro di valido invece "TV underground" che si comporta bene ed è ricco di materiale... Ciao un ringraziamento a tutti! |
"Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto." "È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv." "La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande." Il Grande Woody Allen! |
 |
|
|
MannyX
Mulo esperto

Italy

1500 Posts |
Posted - 14/03/2010 : 18:27:06
|
comincio a risponderti io e poi verrà qualcuno con info più "tecniche"... 
in linea di massima il lavoro di ricerca che hai fatto tu sui server mi pare si limiti a distinguere server che indicizzano molti file "buoni" (nel senso di non corrotti e non fake)da quelli che ne indicizzano pochi... ti manca completamente la parte, forse più importante, di riconoscimento dei server SPY!! capirai bene che se qualcuno predispone un server per spiare gli utenti è ovvio che debba indicizzare molti file e buoni... se no in un paio di giorni non ci si collega più nessuno! 
o per lo meno questo è quello che per logica mi viene in mente... |
"il vecchio Jack dice sempre... basta adesso!" John Carpenter
 |
Edited by - MannyX on 14/03/2010 18:29:37 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 14/03/2010 : 18:29:20
|
Ciao e benvenuto.
Devi capire che le valutazioni che portano ad includere o ad escludere un server possono essere diverse.
Si può trattare di un server fake (ed in tal caso le tue valutazioni sul fatto che "contengano" o meno - virgolette d'obbligo perché i server "indicizzano", contenere non contengono mai nulla... - "tanta roba buona" può anche essere giusta), MA può trattarsi anche di un server "spy" ed in tal caso il fatto che lo stesso sia perfettamente funzionale a noi non interessa affatto.
E' "l'affidabilità" di chi lo gestisce (valutata spesso "per esperienza", anche in base a "dove & come" è hostato...) in questo caso ad essere valutata.
Ti dirò di più: spesso i server "spy" sono server PERFETTAMENTE FUNZIONALI. Peccato che poi LOGghino tutte le tue condivisioni e e le tue ricerche per usi... che qualcuno che si è visto arrivare lettere a casa poi ha capito! 
Non bisogna dimenticare infatti che, se un client "spy" può essere efficace ma solo per individuare chi condivide UN SINGOLO file (a meno di non lasciare "aperta" la propria lista file, cosa che voglio sperare nessuno faccia... ), ad un server "spy" è il tuo eMule a fornire su un piatto d'argento il tuo IP e tutte le tue condivisioni... 
Il server di Peerates e quelli di freeusenet sono server che, per non incorrere in possibili "azioni legali" limitano le loro indicizzazioni a determinati tipi di files e basta.
Ciò non toglie che siano server perfettamente funzionali e che, usando la ricerca globale, facciano perfettamente il loro lavoro. 
In passato forse li avremmo esclusi per questa loro limitazione, ma di "questi tempi", sono perfettamente utili anche loro. |
"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"
 |
Edited by - EneTec on 14/03/2010 18:31:34 |
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 14/03/2010 : 19:39:54
|
Grazie Mannyx e grazie EneTec per le vostre spiegazioni, le mie conoscenze non sono molto affinate coem potrebbero essere le vostre pensavo e speravo che appunto visto il loro materiale e il loro funzionamento credevo potesse dare già qualche garanzia... Cercherò di approffondire la cosa dato che sono sempre stato molto interessato e dato che la mia curiosità non eguali! Terrò presente la vostra risposta e ripristinirò la vecchia lista! Ma nemmeno l' edonkeyserver no2 non considerate buono? Ciao e grazie! |
"Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto." "È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv." "La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande." Il Grande Woody Allen! |
 |
|
|
MannyX
Mulo esperto

Italy

1500 Posts |
Posted - 14/03/2010 : 20:05:11
|
quote: Originally posted by eMuleislife Ma nemmeno l' edonkeyserver no2 non considerate buono? Ciao e grazie!
mettiamola così... se scarichi filtro e lista da questo sito e li installi nel modo corretto, i server che rimangono sono quelli ritenuti "buoni"... se eDonkeyServer no2 non rimane in lista allora... non è considerato buono!  |
 |
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 15/03/2010 : 00:53:27
|
aaah pensavo che qui si facesse conversazione... infatti non mi sono osato di chiedere quali server erano definiti i " buoni" perchè mi rendo conto che non sarebbe stato giusto... Buono a sapersi, non xkè non sappia quello che ha scritto eNetec su questo discorso però caro Mannyx sperando che tu sia in buona " fede " dovresti anche provare a pensare che non tutti magari sono proprietari di carte prepagate e forse non tutti hanno i soldi per aprirsi un conto e questo ti può portare a capire che probabilmente io potrei non avere la possibilità di vedere tutta la lista... Riconosco a eNetec, letti i suoi messaggi, che è stato più che onesto e a lui e al suo team riconosco i meriti, la fatica e tutto il tempo che ha impegato x rendere tale questo meraviglioso sito, capendo che la donazione è più che meritata... Comunque non voglio polemizzare ero venuto qui solamente x trovare amicizia e dialogo la mia era solo una domanda di riscontro sulla base dei miei calcoli in base a : versione - rapporto file/utenti - valore id basso - limite file soft hard - compressione TCP - inserimento propi file e vari test di condivisione - ecc... ecc.. certamente qualcuno ha capito già cosa intendevo ed era solo x questo che chiedevo di quel server xkè volevo capirlo meglio... Vista la mia " superficialità " o poca esperienza... Non importa mi scuso dell' off topic e di questo messaggio volevo solo essere chiaro e non frainteso. Arrivederci a tutti! Ciao e grazie sperando che il dialogo possa continuare... |
 |
|
|
MannyX
Mulo esperto

Italy

1500 Posts |
Posted - 15/03/2010 : 01:40:28
|
quote: Originally posted by eMuleislife
aaah pensavo che qui si facesse conversazione...
ma... hai fatto tutto da solo?
guarda che non avevo nessuna intenzione di indisporti... semplicemente avevo capito (dal fatto che nel primo post sembravi sapere quali server venivano eliminati e quali no) che usassi filtri e lista di questo sito e semplicemente ti chiedessi se neanche l'eDonkeyServer n2 potesse rientrare nella lista dei buoni... allora ti ho spiegato molto pacatamente che se metti tutto in modo corretto quel server non compare e questo perchè è ritenuto non buono! quindi alla tua domanda rispondeva il fatto stesso che non fosse in lista...
senza contare il fatto che: 1) eDonkeyServer no2 è segato dall'ipfilter se non ricordo male da un anno se non di più, quindi anche se non hai i soldi per caricare l'ultimo filtro dovresti sapere da tempo che non è in lista 2) se scarichi la versione ridotta assolutamente gratis del filtro di Enetec ti renderai conto che il server è filtrato lo stesso, quindi che c'entrano i soldi?
hai la polemica facile, eh?  |
 |
Edited by - MannyX on 15/03/2010 01:45:03 |
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 15/03/2010 : 09:23:14
|
| Lo so che era segato da un pò è x questo che sto cercando di capirlo meglio dato che moltissime persone lo ritengono più che valido... e mi piacerebbe capire su che basi riescono a dire che invece è il migliore del 2010, il migliore di marzo... La mia polemica non lo voleva essere, volevo solo fare conversazione spiegando le mie motivazioni a quella domanda senza dover passare da approfittatore... Comq ho detto l'ultimo filtro non l'ho visto ma non xkè non voglia donare i soldi a questo meraviglioso sito utilissimo ma xkè non sono proprietario di nessuna carta di quelle quindi non sapevo se lo avevate ri-confermato... Comunque vorrei cercare di parlare con l'osservatorio di PEERATEES x discurtere, magari in inglese perchè il francese non lo so, dei server da loro selezionati e inseriti nella rete eDonkey come i più referenziati... e chissà che si possa dialogare, dato che edonkey no2 viene classificato come il 2° migliore sito referenziato... Quello che mi chiedo è ma loro li classificano in base agli utenti che si collegano...? mi pare strano... Comunque Mannyx Forse avrò frainteso il tuo messaggio ma dato che fin dall' inizio nessuno mi aveva confermato la mia domanda ero rimasto in dubbio e speravo di poter trovare l'illuminazione con voi... Ciao mi riscuso e grazie della tua Comprensione! |
 |
|
|
MannyX
Mulo esperto

Italy

1500 Posts |
Posted - 15/03/2010 : 10:09:50
|
http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3039
vedi se trovi risposte anche qui...
EDIT: l'ho appena riletto anch'io, ma ci sono praticamente le stesse domande e le stesse risposte!!
quando si dice che la funzione "cerca" nei forum è una grande invenzione... se viene usata!  |
 |
Edited by - MannyX on 15/03/2010 10:14:07 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 15/03/2010 : 16:31:16
|
Caro eMuleislife, prima di tutto voglio dire che mi fa piacere tu e MannyX siate riusciti a chiarirvi subito perché qui, possibilmente, cerchiamo di evitare "inutili flames" ed essere un forum il più possibile utile & di supporto all'utenza.
Voglio "spiegare" anche un attimo il "come mai" MannyX avesse dato quella risposta: in passato ci sono stati ripetuti topic di nuovi utenti aperti qui la cui unica domanda era "ho scaricato il filtro e la lista server, ma il server XX ci deve stare? E l'YY?" 
Capisci bene che "l'utilità" di post simili è abbastanza... "limitata" quanto meno!
MA, almeno a me, è stato subito ben chiaro che i tuoi interventi sono "orientati" diversamente (oltre che "tecnicamente" validi/supportati da ragionamenti logici...), per cui eccomi più che volentieri a darti una risposta il più esauriente possibile.
Il lavoro del team Peerates è a nostro parere ottimo e, al contrario del nostro, spiegato tecnicamente fin nei minimi dettagli così che l'utente possa capire "autonomamente" come & perché un server viene considerato "buono" ed un altro no.
Non ti nego che noi stessi, in più occasioni, abbiamo attinto alle loro statistiche per valutare meglio server che potevano risultare "dubbi" ad i nostri test.
Avrai però notato che, malgrado ciò, i risultati in termini di "numero di server buoni" sono piuttosto diversi fra noi e loro, con noi che siamo decisamente "più conservativi"...
Come mai?
Semplice: il loro "punto di forza" (la chiarezza delle metodologie di indagine...) è anche... il loro principale punto debole! 
Mi spiego.
Loro si limitano ad una pure & semplice indagine tecnica sulla funzionalità di un server effettuando opportuni test per valutarne prestazioni e "veridicità" dei valori dichiarati e forniti.
Questo tipo di approccio permette però di rilevare i soli "server fake".
Noi qui, fin dall'inizio, abbiamo esteso le nostre ricerche nel valutare anche se un server possa essere definito "spy" o meno, questo indipendentemente dal fatto che sia anche "fake" e, in generale, della sua funzionalità apparente (o reale che sia).
Ti dirò di più, la maggior parte dei server "spy" sono server perfettamente funzionanti, proprio perché solo in tal modo possono attirare il maggior numero possibile di utenti nella loro... "ragnatela"! 
Capirai che questo tipo di indagine è, prima di tutto molto più "soggettiva" (ma neanche tanto poi alla fine...) e, soprattutto, richiede che le metodologie di valutazione utilizzate rimangano alquanto "riservate" perché se venissero spiegate nel dettaglio si fornirebbero tutti i mezzi a chi vuole mettere sù un "server spia" per farlo in modo che non venga individuato (da noi o da altri...).
Potrà forse sembrare strano, ma ti posso garantire che aziende che dispongono di budget con una serie di zeri più del nostro farebbero "carte false" per riuscire a "far passare" ad i nostri controlli uno dei loro "costosissimi server". Ne abbiamo avuto prove a più riprese in passato, con tanto di server che "traslocavano" il giorno dopo essere stati filtrati da noi... 
E' molto quindi anche un concetto di "rapporto di fiducia" nei nostri confronti da parte degli utenti, fiducia che, sia per non aver (almeno apparentemente...) mai "cannato" un risultato, sia per tutti gli "attacchi" di vario genere (ed a tutti i livelli...) che abbiamo avuto negli anni da parte di "sabotatori vari", apparentemente sembra abbiamo meritato... 
D'altra parte, se il nostro sito (un sito ITALIANISSIMO, ricordiamolo...) è ormai pressoché noto in tutto il mondo (con recensioni trovate su siti spagnoli, tedeschi, inglesi, argentini, cinesi, australiani, koreani! Molte linkate anche qui nel forum...) un motivo ci sarà... (e non sono molti i siti italiani che possono "vantarsi" di ciò... o sbaglio?)
Per darti una piccola idea del "lavoro che sta dietro" al filtro, sappi che nei nostri archivi sono catalogati ben 2959 server ed2k ad oggi (!!) - accumulati in tutti i test fatti dal 2005 ad ora - attivi o meno che siano al momento, ciascuno "classificato" in base ai risultati dei nostri test e delle nostre indagini.
Questo "archivio" (forse unico nel suo genere... ?) ci consente di effettuare confronti e valutazioni accurate per ogni nuovo server che viene attivato, trovare "attinenze/similitudini" e quant'altro che ci aiutano soprattutto proprio nell'individuare i possibili "spy server"...
Ciò premesso, se ci fornisci l'IP del server a cui ti riferisci esattamente (ne abbiamo 9 con nome corrispondente nel nostro archivio, di cui ben 3 ancora attivi!), vedrò di fare - come ho già fatto in passato - uno "strappo" alla regola e darti qualche info in più, ok? 
P.S.: consentimi solo un "appunto"... premesso che noi NON pretendiamo affatto che uno debba necessariamente effettuare una donazione per usufruire dei nostri servizi - ed il mantenimento di una versione totalmente "free" la dice lunga in tal senso... - non mi venire a dire che "non puoi permetterti una prepagata"... Oltre alla Postepay che costa 5 euro e si fa in qualsiasi ufficio postale, ormai ci sono altre 1.000 prepagate TOTALMENTE GRATUITE (cito ad esempio la Paypal card o quelle della Lottomatica/kalibra che si possono fare presso qualsiasi punto-ricevitoria del Superenalotto o quasi che sono TOTALMENTE GRATUITE... )
Questo, lo ripeto, solo per "onor di cronaca"... 
Se poi mi dici, "mi scomoda donare i 95 cent minimi", allora è un altro discorso e ti invito ad usare la FREE...  |

|
Edited by - EneTec on 15/03/2010 16:39:56 |
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 15/03/2010 : 23:36:13
|
Grazie Enetec! lo sapevo e lo avevo capito da molto che era soprattutto una valutazione soggetiva rispetto a quella oggettiva ( che faccio anch'io) però come dici tu "logicamente" è parziale e tutti i " spy " possono passare tranquillamente al controllo... infatti io sto cercando di capire o di trovare un metodo " se esiste " x cominciare a valutare in maniera definitiva un server, sono convinto che ne esista più di un metodo dato che con il Pc oggi giorno si può fare tutto... Capisco anche che se metteste le vostre valutazioni in " bella vista " logicamente, visto la vostra popolarità, ognuno potrebbe comportarsi di seguito... Comunque ti ringrazio della tua risposta vedo che avevi capito il mio animo intraprendente e sottolineo la tua onestà e bravura non che la stima che ho nei tuoi confronti dato quello che hai sempre fatto x molti...!!! PEERATES lavora si in maniera particolare e vedo che sono di manica larga x non parlare della lista di emule-security che credo non abbiano nemmeno un metodo, a proposito questo non vi sembra strano...? Comunque l' IP è 212.63.206.35.4242 porta bandiera Svedese se non sbaglio...? I dati tecnici li passa alla grande non occorre che ve li posti x garantirvi come anche le mie prove su file condivisi dal server... Altrimenti se mi dici discutiamo anche dei dati tecnici. P.S. Ma non esistno gli MP in questo forum? Cosi potremmo parlare più tranquillamente? P.S.2 - Io non ho nessuna delle carte che serve per la donazione, però sapendo quanto ti costa mantenere un conto aperto ( vedi Bancoposta ecc. ) credevo che diventasse una spesa aprire un qualsiasi conto... però se mi dici che si può fare anche tramite lottomatica e mi spieghi un'attimo meglio come fare il tutto non esiste motivo xkè io non faccia una donazione... non sono mai stato nè tirchio nè avaro quindi... la mia era solo Ignoranza...!!! |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 16/03/2010 : 12:51:01
|
quote: Originally posted by eMuleislife ... PEERATES lavora si in maniera particolare e vedo che sono di manica larga x non parlare della lista di emule-security che credo non abbiano nemmeno un metodo, a proposito questo non vi sembra strano...?
Mah, più che "strano", "discutibile" semmai... ma allora anche lo scegliere un nome di dominio uguale al nostro e metterci solo un "-" di differenza nel mezzo è... "discutibile"... 
quote: Originally posted by eMuleislife Comunque l' IP è 212.63.206.35.4242 porta bandiera Svedese se non sbaglio...?
Esatto, immaginavo ti riferissi a quello... (e non, ad esempio al "fake USA" su 38.107.xxx.xxx... ).
Allora, da quanto ci risulta, il server in questione è l'ennesimo "trasloco" del server originariamente attivato sull'IP 83.149.104.123 (alternato col 83.149.104.125 ed insieme al No3 attivato sul 83.149.104.124) ed è lì che si è subito "giocato" tutta la credibilità, almeno presso di noi... 
Quegli indirizzi sono infatti proprietà della "Leaseweb" che chiunque "bazzichi" questo forum da qualche tempo saprà essere più che famosa, "famigerata" per essere una delle aziende in assoluto più attive nell'ospitare server fake/spy atti a contrastare l'uso di eMule (e non solo).
Capisci bene che, anche se chi gestisce il server fosse del tutto in buona fede, al momento che lo va ad "hostare" in un posto del genere non può più avere alcuna fiducia da parte nostra... (chi ci dice che chi gestisce l'hosting non acceda ai LOG? Se si è in buona fede, perché si va ad hostare un server proprio insieme a tanta "spazzatura"?).
Pertanto, per quanto ci riguarda, capirai che non è al momento sufficiente "un trasloco" in "lidi più idonei", per rendere lo stesso nuovamente ed immediatamente affidabile... 
Ad ogni modo se riceveremo (come altri hanno fatto...) alcune "spiegazioni" valide in merito da parte di chi lo gestisce non escludiamo di rivalutare la nostra posizione. 
quote: P.S. Ma non esistno gli MP in questo forum? Cosi potremmo parlare più tranquillamente?
No, qui preferiamo parlare sempre "alla luce del sole", anche perché le eventuali risposte siano di aiuto per... "i posteri".
quote: P.S.2 - Io non ho nessuna delle carte che serve per la donazione, però sapendo quanto ti costa mantenere un conto aperto ( vedi Bancoposta ecc. ) credevo che diventasse una spesa aprire un qualsiasi conto... però se mi dici che si può fare anche tramite lottomatica e mi spieghi un'attimo meglio come fare il tutto non esiste motivo xkè io non faccia una donazione... non sono mai stato nè tirchio nè avaro quindi... la mia era solo Ignoranza...!!!
Ma infatti è solo per questo che ti ho risposto, immaginavo che non sapessi come fare (e, appunto, una spiegazione sarebbe potuta essere di aiuto non solo a te ma a chiunque ci legge).
La PayPal card, può essere fatta GRATUITAMENTE "on-line" o presso tutti i punti Lottomatica (Superenalotto) convenzionati...  (e non è l'unica...) |

|
Edited by - EneTec on 16/03/2010 12:52:34 |
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 16/03/2010 : 16:21:35
|
Ok grazie mille delle spiegazioni e del tuo tempo speso... su emule-security intendevo strano o comunque,meglio ancora, discutibile perchè avevo fatto una riflessione: data la conoscenza di emule-security ( o fino a poco tempo fa...) come " buon server " credevo che i server che proponevano fossero molto più selettivi o che almeno mettessero in discussione certi server, ma capisco riguardandola che loro scartano solo i server " fake " e quelli " spam " e basta, come dici te ognuno usa un suo di metodo... Ok approffondirò il discorso di paypal grazie mille. Alla prossima! |
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 16/03/2010 : 17:45:40
|
Una domanda però mi sta torturando da quando ho letto il tuo post... Ma a questo punto se certi server vengono usati come "spia" (penso solo per cercare di bloccare la pirateria e scovare gente che condivida file senza copyright...) e sono perfettamente funzionanti tanto che offrono tantissimo materiale... a questo punto è più conveniente spiare un pò di gente che "piratizza" nella rete con pochi file o cercare di bloccare per lo appunto questi grossi server? Ma così non la fermano anzi continuano a farla dilagare... |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 16/03/2010 : 21:16:42
|
quote: Originally posted by eMuleislife ... Ma così non la fermano anzi continuano a farla dilagare...
Ma perché tu ancora credi che organismi come la RIAA siano interessati davvero a "fermare la pireteria"?!? 
O a mandare "lettere minatorie" a casa che fruttino soldi (di chi ci abbocca...) e a farsi finanziare dei bei soldoni dalle major per "fermare la pirateria" (con virgolette che andrebbero messe in grassetto...)?
Cmq, a parte ciò, non è certo UN server che fa la differenza, non credi?
Un server NON archivia e NON distribuisce. Indicizza. Come la Kad e come altri 1.000 server...  (e i Torrent, e DCC, e IRC, ecc...)
P.S.: voglio aggiungere una cosetta che notai tempo fa e di cui non si è mai parlato qui... Lo sapete che in alcuni casi sono le stesse case di distribuzione/produzione di un film ad immettere la "copia pirata" di un film su canali P2P per evitare "clamorosi flop" ai botteghini?
Ci sono film che, risparmiando su trailer e pubblicità, sono riusciti a "farsi conoscere" (e ad incassare qualcosa...) proprio grazie al passaparola seguito alla visione delle copie pirata (per non parlare di quelle rilasciate proprio prima di concorsi tipo Palma d'oro & simili...).
Per cui, "eMule è il male"... finché non torna utile!  |

|
Edited by - EneTec on 16/03/2010 21:23:27 |
 |
|
|
Topic |
|
|
|