eMule Security Center
Show Navigation Bar | Hidden Navigation Bar
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eMule & more
 eMule World
 Otteniamo il 120% dalla nostra ADSL!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 19

lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts

Posted - 04/04/2010 :  01:04:36  Show Profile  Reply with Quote
EneTec io, prima dell'ADSL (quindi prima del 2005) a casa avevo un "affare" (credo creato "artigianalmente" ) che automaticamente "staccava" gli altri telefoni (ho più di un telefono collegato a casa) dopo che uno aveva alzato la cornetta.

Con la ADSL abbiamo dovuto mettere tutti i telefoni in parallelo... È possibile fare lo stesso con la ADSL, senza gravare sul rumore?

RockCiclopedia (wiki - forum): Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

MultiformeIngegno, Il blog del solito cialtrone di turno...

Go to Top of Page

bunglegrind
MODeratore

Italy

3713 Posts

Posted - 04/04/2010 :  01:09:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by EneTec

quote:
Originally posted by bunglegrind

quote:

Bungle, io sulla mia linea (ma, ho notato, non solo io, pare un problema "relativamente diffuso"... almeno dai grafici che ho trovato "in giro"...) ho un "buco" intorno ai 650-680 KHz... tu che sei del settore, hai mica idea di che genere di disturbi si possono avere in tale zona che possano essere così... "comuni"?

Potrebbe essere un qualche "effetto collaterale" del filtro ADSL?

di primo getto mi viene in mente qualche stazione radio AM...accendi la radio AM e mettila su quelle frequenze, che senti? Cmq mi informo, questa cosa del buco mi suona nuova...

657 KHz... RADIO1!!!

Maledetta RAI! Come li odio... non la guardo mai, non l'ascolto mai e loro che continuano a scrivermi dicendo che rivogliono un cane di grossa taglia!
(ma non lo avranno mai, mai avuto un cane in vita mia... )

Vabbé, guardiamo il "lato positivo" della cosa, se stacco il modem ADSL e ci attacco una radio AM al doppino Telecom, chissà come sento bene RADIO1 con un'antenna da... 3 Km e mezzo!!!

Ah, guarda c'era un periodo che da uno dei telefoni di casa mia si sentiva radio vaticana (o radio maria? non ricordo...) E c'era chi la sentiva al citofono!

PVT
Sei soddisfatto dell'eMule Security Center? Allora supportalo! Per sapere come leggi il comunicato ad inizio sito.
Cattivo come adesso...Mike Patton's forum
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 04/04/2010 :  01:50:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bunglegrind
Ah, guarda c'era un periodo che da uno dei telefoni di casa mia si sentiva radio vaticana (o radio maria? non ricordo...) E c'era chi la sentiva al citofono!

Radio Vaticana so che fu "fortemente contestata" perché sparava un segnale dalla potenza assurda che disturbava ogni cosa... Radio Maria si prende... anche dagli inferi!!!

E' l'unica che si prende anche nei garage (molto) interrati...

Però quelle sono FM e, fortunatamente, con l'ADSL non dovrebbero "rompere" molto... mentre RADIO1...

"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"

Edited by - EneTec on 04/04/2010 01:53:35
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 04/04/2010 :  01:53:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lorenzone92

EneTec io, prima dell'ADSL (quindi prima del 2005) a casa avevo un "affare" (credo creato "artigianalmente" ) che automaticamente "staccava" gli altri telefoni (ho più di un telefono collegato a casa) dopo che uno aveva alzato la cornetta.

Con la ADSL abbiamo dovuto mettere tutti i telefoni in parallelo... È possibile fare lo stesso con la ADSL, senza gravare sul rumore?

SE ho capito cosa intendi, un buon splitter fa esattamente quello che vuoi (in maniera "statica" e non dinamica).

Disaccoppia cioè totalmente l'impianto voce ed i relativi apparecchi dalla linea ADSL nelle frequenze di competenza quest'ultima.

Cosa che con i "filtri distribuiti" invece non si ottiene...

Se invece intendevi il ripristino della condizione "privacy telefonica ON" preesistente, temo che non si possa più avere con l'ADSL...

Edited by - EneTec on 04/04/2010 01:55:51
Go to Top of Page

lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts

Posted - 04/04/2010 :  14:37:37  Show Profile  Reply with Quote
Telefonata:
Uno risponde al telefono, se gli altri alzano le altre cornette sentono o occupato, o silenzio...

...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 04/04/2010 :  18:24:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Uhm... questo "ciottolo" qui?

(click me)

Se è lui, penso proprio che potresti "divertirti"... ovviamente va riprogrammato il firmware togliendo quella "schifezza" Telecom che lo azzoppa e va fatto tornare un router vero e proprio...

Se è lui, la procedura la trovi qui ed il manuale completo qui.

Come firmware però ti consiglio questo (versione Australia) che ti abilita anche il supporto ADSL2 a 12 Mbit/s max...

Una volta fatto, non vorrei sbagliarmi ma dovresti ritrovarti un modem/router Broadcom con Telnet attivo e SNR regolabile!!!
(e, se hai fortuna, magari anche DMT compatibile...! edit: no, DMT vedrai non ci va perché diventa come il mio penso...)

A quel punto, senza "modificare" il Linksys WAG200G, potresti utilizzarlo demandando le funzioni di modem e di router al Dynalink RTA320 (chiamiamolo col suo nome "vero"...) e lasciando al WAG200G quelle di switch ed access point wireless...

Si proprio quello. Però è sorto un problema e per non intasare questo topic ne ho creato uno in sezione Off Topic

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 06/04/2010 :  00:04:16  Show Profile  Reply with Quote
@cid66: ho trovato un file/server che possiamo usare come "standard" per i nostri test di velocità...
(viste le "stranezze" dei risultati dei tuoi test...)

Io direi di utilizzare questo file e controllare la velocità media di download al 5% del download...

Edited by - EneTec on 06/04/2010 00:05:37
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 06/04/2010 :  17:48:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cid66
...
Facci sapere di come va quello splitter... Magari si può rosicchiare qualcosa lì...

Allora... splitter montato...

Che dire, è un bell'oggetto, si vede che è fatto bene, MA, evidentemente, anche il filtro RJ11 "by Pirelli" di Telecom Italia, se si usano solo un telefono ed un modem 56K oltre all'ADSL come nel mio caso, montato nella solita configurazione (a mo' di splitter cioè...) fa il medesimo servizio.

Le attenuazioni sono rimaste praticamente le medesime (anzi, forse erano un pizzico meglio prima... ) però devo dire che il modem riesce a connettersi qualche centinaio di Kbit/ più veloce in media (da 3.600/3.700 @12 dB standard a circa 3.950... ).

Sinceramente speravo in qualcosa di più, ma, evidentemente, anche il filtro Telecom tanto male non era (l'ho aperto, non mi sembra mal realizzato...). Ovvio che rispetto ad una configurazione con "filtri distribuiti" i vantaggi saranno sicuramente superiori.

QUINDI ho chiamato la Telecom per lamentarmi un po' della linea che una volta andava a 4.800 ed aveva 46 dB di attenuazione e, da qualche mese, 3.700 con 50/51 dB di attenuazione (5 dB NON è affatto poco, vuol dire che il segnale arriva moolto più attenuato di prima...).
Ho dapprima fatto "il vago" chiedendo se era stato impostato "un profilo" sulla mia linea (dato che avevo avuto problemi a dicembre...), quindi, dopo un'attesa telefonica di quasi un'ora e qualche tentativo, il risultato era stato questo: il downstream era il medesimo di prima (3.900 e spiccioli grazie al mio splitter nuovo! ), mentre l'upload me lo avevano passato da 480 a 320!!!

Al che ho detto alla gentile signorina... "ehm, saprebbe rimettere tutto a posto adesso?"

Gentilissima lo ha fatto (fiuuuu!!!!! ) e mi ha aperto una segnalazione per "linea attenuata"... con l'occasione ho chiesto di essere contattato dal tecnico così vedo se riesco a farmi attivare il protocollo ADSL2+ (visto che la centrale lo supporta e, semplicemente, non viene commercializzata la 20 Mega sulla mia linea perché andrebbe a... 6!!! )

Vedremo...
(NO, non sono OT... anche questi sono trucchi per cercare di racimolare qualcosa dalla linea... )

Edited by - EneTec on 06/04/2010 17:50:08
Go to Top of Page

lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts

Posted - 06/04/2010 :  20:44:18  Show Profile  Reply with Quote
Una domanda forse stupida: se uno installa uno splitter (a monte) e poi distribuisce anche i filtri? È peggio o meglio?

Cioè: è meglio lasciare solo lo splitter, SENZA i filtri distribuiti oppure tutti e due, e con tutti e due la linea "rimane uguale"/"peggiora"/"migliora"?

Go to Top of Page

Cid66
Mulo coscienzioso

Italy
432 Posts

Posted - 06/04/2010 :  20:53:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

@cid66: ho trovato un file/server che possiamo usare come "standard" per i nostri test di velocità...
(viste le "stranezze" dei risultati dei tuoi test...)

Io direi di utilizzare questo file e controllare la velocità media di download al 5% del download...

Cioè?
Banalmente fare "salva" da IE (da Opera non riesco a votare...), e leggere la velocità di dl quando si è al 5% ?

Bè, se è così che intendi, senza modifiche al router al 5% va a 834 kb/s...
Dopo la cura invece (80% del margin snr)... 500 kb/s!
A salire lentamente verso i 700...

O intendevi altre cose?

Go to Top of Page

Cid66
Mulo coscienzioso

Italy
432 Posts

Posted - 06/04/2010 :  20:57:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Una domanda forse stupida: se uno installa uno splitter (a monte) e poi distribuisce anche i filtri? È peggio o meglio?

Cioè: è meglio lasciare solo lo splitter, SENZA i filtri distribuiti oppure tutti e due, e con tutti e due la linea "rimane uguale"/"peggiora"/"migliora"?

Credo si introduca, inutilmente, troppa impedenza in linea...
E la connettività di certo non ne guadagna.
Go to Top of Page

Cid66
Mulo coscienzioso

Italy
432 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:00:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Gentilissima lo ha fatto (fiuuuu!!!!! ) e mi ha aperto una segnalazione per "linea attenuata"...

Uau!!! Che c***!
Oggi potevi anche giocare a Win for Life, con buone possibilità...

Peccato per lo splitter, ma buono a sapersi che alla fine il filtro Telecom non è così male...
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:08:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Se metti lo splitter a monte, hai un uscita per tutte le prese "normali" di casa dove attaccare i vari telefoni E un'uscita per la linea (a questo punto "dedicata"...) per l'ADSL.

A che ti servirebbe a questo punto mettere i filtri?

Dovunque li andresti a posizionare, esattamente a NULLA. No?

@cid: è vero che il miglioramento che ho avuto è stato marginale (circa 200-250 Kbit/s) rispetto al filtro Telecom, però ricorda che quest'ultimo io lo avevo già montato a fare "da splitter". Funzione che, da me, evidentemente faceva bene perché aveva solo un telefono ed un modem tradizionale come carico.

Se avessi avuto 5 prese con 5 telefoni penso che la cosa sarebbe cambiata (a favore del "vero" splitter che non "sente" il carico...).

MA, rispetto ad una soluzione "standard" dove filtri le singole prese allora il discorso cambia sicuramente di più...

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:11:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cid66
Cioè?
Banalmente fare "salva" da IE (da Opera non riesco a votare...), e leggere la velocità di dl quando si è al 5% ?

Esatto...

quote:

Bè, se è così che intendi, senza modifiche al router al 5% va a 834 kb/s...
Dopo la cura invece (80% del margin snr)... 500 kb/s!
A salire lentamente verso i 700...

Continuo a non capire come mai la tua linea sia così assurda!!!

Il primo valore è ok e mi torna.

Il secondo, COME FA ad essere diverso dal primo quando, in realtà, con la tua connessione il comando all'80% NON fa nulla?!?!?

Dovresti avere lo stesso valore in tutti i casi.

Capisco le variazioni fra una prova e l'altra, MA ho preso apposta un file grosso e ho detto di scaricarne almeno il 5% per avere un valore "sufficientemente stabile".

Non nel tuo caso evidentemente...

Go to Top of Page

Cid66
Mulo coscienzioso

Italy
432 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:25:12  Show Profile  Reply with Quote
Comunque, tanto per incasinare i dati , provando ancora una volta (quindi sempre con l'80% di margin) la velocità è circa quella della prima prova... 834 - 840 kb/s...

Go to Top of Page
Page: of 19 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2005-10 by Win.EneTec.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.28 secondi. Snitz Forums 2000