eMule Security Center
Show Navigation Bar | Hidden Navigation Bar
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eMule & more
 eMule World
 Otteniamo il 120% dalla nostra ADSL!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 19

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:32:19  Show Profile  Reply with Quote
Torno di nuovo in maniera attiva in questo topic. Ecco le statistiche fresche fresche prese dal mio "nuovissimo" router che m'ha procurato enetec

[scusa ma odio i "link ciechi"... - EneTec]

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -

Edited by - EneTec on 06/04/2010 21:52:46
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:47:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cid66

Comunque, tanto per incasinare i dati , provando ancora una volta (quindi sempre con l'80% di margin) la velocità è circa quella della prima prova... 834 - 840 kb/s...

Che è come doveva essere. Perfetto così. Ce l'abbiamo fatta.

"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:54:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Flask

Torno di nuovo in maniera attiva in questo topic. Ecco le statistiche fresche fresche prese dal mio "nuovissimo" router che m'ha procurato enetec

Uhm... noto subito una cosa... il SNR Margin è già a 9.1 invece degli "standard" 12...

Quando lo hai connesso a quanto era? E' stato a 9 fin da subito?

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  21:57:04  Show Profile  Reply with Quote
Si l'ho notato subito anche io. Addirittura era 8,9 all'inizio. Il Linksys mi dava invece valori dal 10 in su. Ma molti dati sono molto diversi da quelli del Linksys, oltre al fatto che questo router qui mi dice molte più info sulla connessione. Ha i test per il BEr e altre cosine simpatiche Subito domanda scottante. PPoA o PPoE? Lui ha messo la A ma sul Linksys avevo PPoE.

ps: ora anche è a 8,9 Ma in soldoni che significa che ho la linea più stabile?

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -

Edited by - Flask on 06/04/2010 21:59:08
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:04:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Si l'ho notato subito anche io. Addirittura era 8,9 all'inizio. Il Linksys mi dava invece valori dal 10 in su. Ma molti dati sono molto diversi da quelli del Linksys, oltre al fatto che questo router qui mi dice molte più info sulla connessione. Ha i test per il BEr e altre cosine simpatiche Subito domanda scottante. PPoA o PPoE? Lui ha messo la A ma sul Linksys avevo PPoE.

ps: ora anche è a 8,9 Ma in soldoni che significa che ho la linea più stabile?

Sì, ho notato, penso sia la tua centrale ad essere tarata "più bassa"... il Linksys NON mette la virgola, quindi i valori non dovrebbero essere così diversi.

Cambiano invece molto quelli dell'Upload ma tanto... non ci interessa!

Quello che è realmente interessante invece è un'altra cosa: col Linksys avevi una connessione in ADSL1, con questo in ADSL2!!!

E questa è una ottima notizia per noi...
(peraltro la tua linea è "sgrausa" tipo la mia, quindi il fatto che il "nuovo" modem supporti solo la 2 e non la 2+ per te non fa nessuna differenza o quasi... )

Sul discorso "protocolli", assolutamente PPPoA con MTU a 1500 se te lo tiene (altrimenti 1492...).

Hai provato ad entrare in Telnet sul modem?

Ti serve di digitare sh per andare nel linux o ci sei subito?
(all'ingresso hai il > come prompt o subito il # )

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:16:49  Show Profile  Reply with Quote
Avevo messo io 1492 credendo fosse meglio ma visto che dici che anche 1500 va bene rimetto 1500 allora. Per il telnet dopo aver messo user e password entra subito in un menu quasi identico a quello che visualizzo col browser. Alla fine non c'è nè > nè # ma una freccettina. Devo mettere il numero dare enter ed entro nei vari menu.

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:20:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Avevo messo io 1492 credendo fosse meglio ma visto che dici che anche 1500 va bene rimetto 1500 allora. Per il telnet dopo aver messo user e password entra subito in un menu quasi identico a quello che visualizzo col browser. Alla fine non c'è nè > nè # ma una freccettina. Devo mettere il numero dare enter ed entro nei vari menu.

Che brutto...

Vabbè, cmq mi serviva per capire se poteva essere compatibile DMT.

NON lo è.

Da quel "menù a numeri" cmq, se digiti sh dovresti accedere al Linux. Prova.

Se ti entra (deve entrare!), digita quei comandi che ti feci dare anche sul Linksys e posta i risultati... (senza yfrog!!! )

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:27:42  Show Profile  Reply with Quote
Ritorniamo al punto 4), gli "strumenti" ed andiamo a parlare di uno strumento che potrà tornare comodo a tutti, sia a chi vorrà "giocare" con l'SNR Margin, sia chi vorrà semplicemente tenere sotto controllo la propria linea...

Il software si chiama RouterStats e non dovreste aver difficoltà a reperire liberamente sul web la versione più recente (dovrebbe essere la 5.8c).

Si tratta di un programma apparentemente un (bel) po' "spartano" come grafica, però fa un sacco di belle cosine e, soprattutto, è praticamente compatibile con qualasiasi modem/router!!!

Correttamente impostato (si basa sulla lettura continua della tabella delle statistiche del modem per funzionare...) permette di LOGgare graficamente lo stato della connessione a livello di, Sync-Speed (UP & DOWN) e SNR Margin (UP & DOWN) oltre che visualizzare le stesse in una "tray-icon" (così da averle sempre sott'occhio da almeno un PC...), impostare allarmi, ecc...

Il "bello" di questo programma - che è poi la cosa che lo rende compatibile con qualsiasi modem/router - è che "legge" i parametri direttamente dall'interfaccia web del modem/router (e NON dal Telnet), basta "insegnarglielo" (procedura che si fa una sola volta e non è molto difficile).

Vi anticipo un "trucco" utile: dato che il programma necessita dell'URL della pagina del modem/router che fornisce le statistiche della linea da monitorare e dato che le stesse, di solito, sono contenute in una pagina composta da "frame", è meglio se come URL fornite al programma quello del singolo frame e non quello "globale" della pagina...

Ovviamente sarò a disposizione per aiutare chi troverà difficoltà nell'installazione...

Edited by - EneTec on 06/04/2010 22:28:27
Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:32:59  Show Profile  Reply with Quote
Ecco quello che esce:

ps: ma perché questo è l'unico forum dove non riesco a postare i thumbnails?

[c'ho messo lo scroll stavolta... - EneTec]

Edited by - EneTec on 06/04/2010 22:40:22
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:39:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ecco quello che esce:
...
ps: ma perché questo è l'unico forum dove non riesco a postare i thumbnails?

Perché NON guardi come ho fatto io editando il tuo post, semplice!!!

Cmq va bene, non è potentissimo come CPU, ma è sicuramente valido per i nostri scopi.

Prima di andare avanti però io lo configurerei per bene con il Linksys (nell'altro topic!) e scaricherei ed installerei Routerstats.

Poi cominciamo con le prove sulla linea...

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:45:14  Show Profile  Reply with Quote
Ok perfetto. Anche perché devo riaprire le porte per il mulo pure su questo router. Comunque mi sa che domani mi rileggo il topic da capo che mi sono arrugginito su tante cosette che vorrei rinfrescare e scarico i vari programmi che hai consigliato Ovviamente enetec come sempre grazie Sai che se passi dalle parti di Procida hai una cena offerta da me vero?

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:54:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ok perfetto. Anche perché devo riaprire le porte per il mulo pure su questo router.

Ne parliamo "di là" ma ti correggo subito: devi riaprire le porte solo su questo router.

quote:
...
Sai che se passi dalle parti di Procida hai una cena offerta da me vero?

Uhm... so che si mangia bene dalle tue parti...

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  22:58:30  Show Profile  Reply with Quote
OT: E nel ristorante della mia ragazza si mangia ancora meglio Fine OT

Go to Top of Page

frogfener
MODeratore

Italy

1494 Posts

Posted - 06/04/2010 :  23:07:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

OT: E nel ristorante della mia ragazza si mangia ancora meglio Fine OT

Flaaaaaask!

1 - si monta la testa abbastanza bene anche da solo, non incoraggiarlo troppo!
2 - MAI farlo avvicinare alla tua ragazza!!

.............

(scusate, ma non potendo partecipare attivamente a questi topic per carenza di modem, router o anche solo radioline da cronaca domenicale su cui sperimentare mi sento escluuuuuuusa... almeno fatemi giocare! )

PVT
Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 06/04/2010 :  23:21:07  Show Profile  Reply with Quote
frog la mia ragazza sa tenere a bada gli uomini incappucciati sta tranquilla Se vuoi vieni anche tu così lo sorvegli Così ne approfittate e vi fate anche un bel week-emdino al mare visto che il risto sta proprio sulla spiaggia

ps: se vuoi ti vendo il mio Dynalink ma visto quanta fatica è costato mi sa che non posso scendere sotto i 500 euro

Go to Top of Page
Page: of 19 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2005-10 by Win.EneTec.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.28 secondi. Snitz Forums 2000