| Author |
Topic |
|
frogfener
MODeratore

Italy

1494 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 18:37:21
|
e che ci faccio con un router se non ho la linea telefonica???  |
PVT |
 |
|
|
bunglegrind
MODeratore

Italy

3713 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 21:59:28
|
quote: Originally posted by frogfener
e che ci faccio con un router se non ho la linea telefonica??? 
semmai un modem!  |
PVT Sei soddisfatto dell'eMule Security Center? Allora supportalo! Per sapere come leggi il comunicato ad inizio sito.  Cattivo come adesso...Mike Patton's forum
|
 |
|
|
djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 12:09:02
|
Enetec ma te pare normale queste statistiche??
SNR a 6.2 e arriva a 10 e poi riscende??? Che ne pensi di queste oscillazioni??
[immagine "fixata" by EneTec] |
Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209 |
Edited by - EneTec on 08/04/2010 15:14:03 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 15:16:09
|
quote: Originally posted by djroby19
Enetec ma te pare normale queste statistiche?? ... SNR a 6.2 e arriva a 10 e poi riscende??? Che ne pensi di queste oscillazioni??
Uhm... Routerstats lo stai utilizzando per "loggare" la linea?
Come avvengono queste variazioni, improvvise o lentamente? 
Ad ogni modo, avendo tu una linea ADSL2+ (beato te... ) ed un modem "serio", potresti provare ad abilitare la funzione SRA se già non l'hai fatto... 
@flask: a che punto sei col RouterStats? Quando iniziamo a "giocare" un po' con la tua linea?  |
"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"
 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 17:24:27
|
quote: Originally posted by EneTec @flask: a che punto sei col RouterStats? Quando iniziamo a "giocare" un po' con la tua linea? 
Domani viene la mia ragazza a casa e credo che se mi vede stare al pc oltre lo stretto necessario mi divora quindi penso che se ne riparla quando parte Nel frattempo rileggo il topic dal principio e mi rimetto al passo  |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
 |
|
|
djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 18:37:49
|
quote: Originally posted by EneTec Uhm... Routerstats lo stai utilizzando per "loggare" la linea?
Come avvengono queste variazioni, improvvise o lentamente? Quando leggo su routerstat passa da 6,3 a 12,0 quasi velocemente per poi tornare a 7,0 e poi a 10,0 via di seguito...non è stabile...
Ad ogni modo, avendo tu una linea ADSL2+ (beato te... ) ed un modem "serio", potresti provare ad abilitare la funzione SRA se già non l'hai fatto... 
Che funzione e?? di che si tratta??
[sistemato il quote - EneTec] |
Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209 |
Edited by - EneTec on 08/04/2010 19:09:21 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 19:15:32
|
quote: Originally posted by djroby19 Che funzione e?? di che si tratta??
L'SRA è una funzione specifica della sola ADSL2 che, se supportata dalla centrale, permette di variare dinamicamente la velocità di downstream senza necessità di una riconnessione.
Funziona un po' come il "bitswap dinamico", MA con un importante distinguo: il bitswap cerca di ottimizzare l'SNR Margin spostando l'allocazione dei bit fra i vari toni mantenendo cmq costante il numero totale degli stessi (e quindi la velocità di connessione), qui invece se va oltre e si permette anche di variare il numero totale dei bit allocati (e quindi la velocità di connessione) in base al variare della qualità della linea (dell'SNR Margin cioè...).
Tutto, ovviamente, al fine di massimizzarne la resa e l'affiddabilità della connessione.
Unico problema, NON si può più agire sul SNR Margin (almeno con questo firmware...) se si attiva l'SRA - le relative impostazioni vengono ignorate... - ma, nel tuo caso, abbiamo visto che tanto è ininfluente...  |

|
Edited by - EneTec on 08/04/2010 19:16:13 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 19:18:37
|
Ho installato Routerstats. Però non ho capito bene se l'ho configurato a dovere. La pagina delle statistiche del mio router non ha un indirizzo specifico, resta sempre questa http://192.168.1.1/main.html anche quando cambio i vari menu. Forse è per questo che non mi compare nessun valore nel programma? In Router Make and Model ho messo Other  |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
Edited by - Flask on 08/04/2010 19:20:03 |
 |
|
|
djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 19:31:12
|
quote: Originally posted by EneTec
quote: Originally posted by djroby19 Che funzione e?? di che si tratta??
L'SRA è una funzione specifica della sola ADSL2 che, se supportata dalla centrale, permette di variare dinamicamente la velocità di downstream senza necessità di una riconnessione.
Funziona un po' come il "bitswap dinamico", MA con un importante distinguo: il bitswap cerca di ottimizzare l'SNR Margin spostando l'allocazione dei bit fra i vari toni mantenendo cmq costante il numero totale degli stessi (e quindi la velocità di connessione), qui invece se va oltre e si permette anche di variare il numero totale dei bit allocati (e quindi la velocità di connessione) in base al variare della qualità della linea (dell'SNR Margin cioè...).
Tutto, ovviamente, al fine di massimizzarne la resa e l'affiddabilità della connessione.
Unico problema, NON si può più agire sul SNR Margin (almeno con questo firmware...) se si attiva l'SRA - le relative impostazioni vengono ignorate... - ma, nel tuo caso, abbiamo visto che tanto è ininfluente... 
Ecco perchè adesso che ho abilitato sra le statistiche su routerstat sono più stabili molto più lineare ben bene grazie come sempre Enetec  |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 19:33:50
|
quote: Originally posted by djroby19 ... Ecco perchè adesso che ho abilitato sra le statistiche su routerstat sono più stabili molto più lineare ben bene grazie come sempre Enetec 
Può darsi... controlla se hai variazioni di velocità cmq, perché non è detto che la centrale supporti questa opzione. (così come potresti non averne cmq perché sarebbero sempre oltre il "limite contrattuale"... ) |

|
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 19:36:07
|
quote: Originally posted by Flask
Ho installato Routerstats. Però non ho capito bene se l'ho configurato a dovere.
Da quello che dici, ad occhio e croce... no! 
quote:
La pagina delle statistiche del mio router non ha un indirizzo specifico, resta sempre questa http://192.168.1.1/main.html anche quando cambio i vari menu. Forse è per questo che non mi compare nessun valore nel programma? In Router Make and Model ho messo Other 
Se leggi cosa avevo scritto, devi andare a mettere quale indirizzo della pagina quello del FRAME delle statistiche.
Tu invece hai inserito "la main", quella "esterna", che è sempre uguale e non specifica delle statistiche... 
Poi bisogna vedere SE hai eseguito correttamente la procedura per "insegnargli" dove leggere i valori...  |

|
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 19:57:10
|
enetec non sono ancora così niubbo. Quella scritta, ovvero main resta sempre. Pure se passo da un menu all'altro non cambia nulla quindi non ho nessuna pagina specifica da inserire per farlo andare a quella delle statistiche  |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 20:20:11
|
enetec non sono ancora così niubbo. Quella scritta, ovvero main resta sempre. Pure se passo da un menu all'altro non cambia nulla quindi non ho nessuna pagina specifica da inserire per farlo andare a quella delle statistiche 
Sì, sei niubbo. 
Se sulla tabella delle statistiche fai "tasto dx" e selezioni HTML, ti si apre una bella pagina col codice sorgente e, quale nome, l'URL che ti serve!!! 
 |

|
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 20:31:50
|
Fatto ma continua a non dirmi nessun valore sia se metto questo http://192.168.1.1/menu_status.html sia se metto quest'altro http://192.168.1.1/infodsl.html  |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 20:37:34
|
Fatto ma continua a non dirmi nessun valore sia se metto questo http://192.168.1.1/menu_status.html sia se metto quest'altro http://192.168.1.1/infodsl.html 
L'URL da mettere è quello che riporta l'SNR Margin (non so quale sia dei due...), POI devi insegnargli a "leggere" i valori...  |

|
 |
|
|
Topic |
|