| Author |
Topic |
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 19:08:07
|
quote: Originally posted by Flask
Ecco:
C.V.D.
Anche se "l'attainable" non è ancora sceso sotto il "sync rate" effettivo, si vede già che 3996 è "un po' troppo" rispetto ai 4056... (dovrebbe agganciare a qualcosa meno...).
Stante quindi la tua situazione di "linea bloccata", almeno con valori del genere massimizzi la stabilità... 
Ad ogni modo, finché è bloccata... non si fa un bel nulla. 
Con la linea "sbloccata" invece, avrai capito, ci sarebbero margini... "interessanti" di miglioramento...  |
"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"
 |
Edited by - EneTec on 09/04/2010 19:12:27 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 19:35:55
|
Il problema a questo punto è un altro. Se con una linea instabile come la mia prima di mettere il blocco si può trovare un valore di snr tale da stabilizzarla, ciò si deve fare ogni volta che avvio il router da come ho capito. Finché mi connetto dal mio pc ok. Ma se accendo il router senza accendere il pc per usare il wi-fi col portatile o il cellulare? Avrei la vecchia linea che solo a pensarci mi viene il nervoso a meno che modifichi i valori del router (col portatile ancora si può, ma col mio nokia non credo ). Se per avere un mega e mezzo circa, che sarebbe tutto da vedere, in più in download devo smanettare ogni volta forse il gioco non vale la candela. Anche perché il mio pc lo usano anche mia sorella e mio cognato quando vengono a casa. Mica posso star lì a spiegargli che fare quando accendono il router A sto punto mi spiace solo di aver perso tempo e soprattutto averlo fatto perdere a te. L'unica cosa positiva e averci guadagnato un router "nuovo" e aver imparato qulcosina in più su come configurare la mia rete E conoscendo Infostrada non è detto che chiedere che mi siano tolti i limiti possa avere un effetto positivo. Io per quasi un anno non ho usato emule perché la linea faceva schifo. In tutto quel tempo mandavo un fax a settimana e almeno 3-4 chiamate per risolvere. Chissà che non combinino macelli ancora peggiori. Purtroppo non posso sforare dal budget degli 80 euro mensili sennò tornavo con Telecom (che comunque odio per come mi ha sempre trattato da cliente). |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 20:26:37
|
Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa... anzi, due! 
1) Ma, scusa, per quale motivo tu spegni quotidianamnte modem e/o router?  Sono prodotti fatti per stare accesi h24 7gg/7 365gg/anno... 
2) Quando avevi i problemi con la linea utilizzavi il WAG o il Dynalink? Perché, sinceramente, ho come l'impressione che il Dynalink con una connessione "libera" dovrebbe essere in grado di farcela anche in condizioni "standard" (per il semplice motivo che si connetterebbe con valori mooolto simili ai tuoi "bloccati"... )
Ad ogni modo, sia chiaro, io mi limito a darti dei suggerimenti/consigli/pareri, poi è ovvio che devi essere tu a valutare pro e contro di qualsiasi scelta/soluzione... 
In ogni caso, io non lo ritengo cmq "tempo perso", né per me (che ho avuto modo per tuo tramite di fare altre esperienze...), né per te (che penso hai imparato tante cosette... ), né per chi ci legge/ci leggerà... non credi?  |

|
Edited by - EneTec on 09/04/2010 20:27:13 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 20:35:29
|
Spengo il router perché la sera spengo il pc. Il mio pc non è silenziosissimo e mentre dormo mi dà fastidio Inoltre non sento la necessità di tenere il pc aperto così tanto visto l'uso che ne faccio e ultimo ma forse il motivo più importante, perché la bolletta Enel già è stratosferica. E bollette alla mano spegnendo il pc scendo di molto coi consumi 
Quando avevo la linea disastrata usavo il Linksys. Il modem di Alice l'ho usato in quel periodo per provare ma il risultato era lo stesso. Facciamo così, io il tentativo di farmi sbloccare la linea lo faccio ma tanto so che quegli incompetenti non me lo faranno mai 
Sul tempo perso concordo, io certamente ho imparato cose che prima ignoravo del tutto. Inoltre ora ho un router nuovo che potrò vendere a frogfener appena si farà la linea a casa  |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 22:26:16
|
quote: Originally posted by Flask
Spengo il router perché la sera spengo il pc. Il mio pc non è silenziosissimo e mentre dormo mi dà fastidio ...
Scusa ma... non vedo il nesso!?  
Concordo sullo spegnere il pc e risparmiare energia, posso anche arrivare allo spegnere l'ap wireless se proprio vogliamo (ma neanche tanto...), ma a che scopo spegnere il modem? 
quote: Quando avevo la linea disastrata usavo il Linksys. Il modem di Alice l'ho usato in quel periodo per provare ma il risultato era lo stesso. Facciamo così, io il tentativo di farmi sbloccare la linea lo faccio ma tanto so che quegli incompetenti non me lo faranno mai 
Mah, non so che dirti... per darti una risposta certa avrei dovuto vedere i tuoi parametri di linea dell'epoca...
Tieni conto cmq che il modem "Alice" all'epoca aveva tutto un'altro firmware... e non è una differenza da poco!
Ad ogni modo, se vuoi provare ti consiglio di fare così: li chiami e senti se ti possono sbloccare la linea perche' hai acquistato un nuovo modem e vorresti provare, prima però ti fai dare il codice del "profilo" che ti avevano assegnato adesso, così, in caso di necessità basta chiedere che te lo riattivino. 
Questo in teoria almeno: poi il riuscire ad ottenere qualcosa dai call center, come da me sperimentato, è tutto un altro paio di maniche... 
quote: Sul tempo perso concordo, io certamente ho imparato cose che prima ignoravo del tutto. Inoltre ora ho un router nuovo che potrò vendere a frogfener appena si farà la linea a casa 

Tornando IT... nessun'altro ha provato a cimentarsi con Routerstats? |

|
Edited by - EneTec on 09/04/2010 22:34:54 |
 |
|
|
djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts |
Posted - 09/04/2010 : 23:04:57
|
quote: Tornando IT... nessun'altro ha provato a cimentarsi con Routerstats?
IO
[fixed quote... ci fai proprio a ca<biip>otti col quote qui, eh?!? - EneTec] |
Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209 |
Edited by - EneTec on 09/04/2010 23:06:49 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 10/04/2010 : 15:24:23
|
quote: Originally posted by EneTec Scusa ma... non vedo il nesso!?  
Io ho tutto collegato all'UPS. Spengo il pc e poi spengo l'UPS e di conseguenza levo energia a tutto quello che c'è collegato E poi col router non ci faccio nulla se ho il pc spento (se ho il router spento e mi serve la rete per il portatile mi collego alla linea dell'inquilino di sotto di cui conosco la password avendogliela messa io ) quindi che senso ha lasciare un apparecchio acceso senza che mi serva?  |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 10/04/2010 : 17:52:36
|
quote: Originally posted by Flask Io ho tutto collegato all'UPS. Spengo il pc e poi spengo l'UPS e di conseguenza levo energia a tutto quello che c'è collegato E poi col router non ci faccio nulla se ho il pc spento (se ho il router spento e mi serve la rete per il portatile mi collego alla linea dell'inquilino di sotto di cui conosco la password avendogliela messa io ) quindi che senso ha lasciare un apparecchio acceso senza che mi serva? 

Io non ho sentito nulla...  |

|
 |
|
|
djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 19:27:11
|
Dove eravamo rimasti??? |
Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209 |
 |
|
|
lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts |
Posted - 12/04/2010 : 20:38:20
|
| EneTec breve domanda: alla fine dunque dopo alcuni giorni di utilizzo, consiglieresti lo splitter che hai comprato e linkato qualche pagina fa? |
RockCiclopedia (wiki - forum): Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
 ...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
MultiformeIngegno, Il blog del solito cialtrone di turno...
 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 18:06:56
|
quote: Originally posted by djroby19
Dove eravamo rimasti???
Non saprei... mi sembra che si era visto che con la tua linea eri "al top" di già, no?  |

|
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 18:08:17
|
quote: Originally posted by lorenzone92
EneTec breve domanda: alla fine dunque dopo alcuni giorni di utilizzo, consiglieresti lo splitter che hai comprato e linkato qualche pagina fa?
Mah, se uno ha un sistema di filtri distribuiti sparsi per la casa E può permettersi di "tirare una linea" dedicata per il modem/router a partire dall'ingresso del doppino in casa... sicuramente sì.  |

|
 |
|
|
lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 20:14:46
|
quote: Originally posted by EneTec
quote: Originally posted by lorenzone92
EneTec breve domanda: alla fine dunque dopo alcuni giorni di utilizzo, consiglieresti lo splitter che hai comprato e linkato qualche pagina fa?
Mah, se uno ha un sistema di filtri distribuiti sparsi per la casa E può permettersi di "tirare una linea" dedicata per il modem/router a partire dall'ingresso del doppino in casa... sicuramente sì. 
Aspetta.. non ho capito. Io metterei lo splitter proprio per togliere i vari filtri distribuiti per casa! |
RockCiclopedia (wiki - forum): Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
 ...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
MultiformeIngegno, Il blog del solito cialtrone di turno...
 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 13/04/2010 : 20:29:37
|
quote: Originally posted by lorenzone92 ... Aspetta.. non ho capito. Io metterei lo splitter proprio per togliere i vari filtri distribuiti per casa!
Esatto! Allora te lo consiglio...  |

|
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 20:17:10