| Author |
Topic |
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 22:28:37
|
quote: Originally posted by EneTec
Ehm... 166%? 
Risultati del nostro test (@ 5% di DL in corso...) prima... e dopo:
3872 kbit/s rate @15 dB SNR Margin: ~325 KB/s
6432 kbit/s rate @5,5 dB SNR Margin: ~560 KB/s
ergo... quasi il 177%... 
Ad ogni modo penso che "stabilizzerò" la linea sui 7,5 dB... certo che 6432 Kbit/s con 51 dB di attenuazione (!!) penso siano un record... assoluto?  (adesso, pur con qualche "buco" qua & là, mi alloca 2 bit fino al tono 254...! )
Update:
 (con un paio di muli attivi peraltro...) |
"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"
 |
Edited by - EneTec on 16/04/2010 02:05:14 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 15/04/2010 : 23:05:56
|
Mamma mia. Hai proprio qualche santo in paradiso  |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
 |
|
|
lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 00:58:49
|
quote: Originally posted by lorenzone92
Certo vivete in postacci proprio eh!! 
Caro ragazzo... si chiamano "zone residenziali"...  |

|
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 01:48:33
|
Torniamo pienamente IT...
Vi può interessare un "gadget" come questo per Vista/7? 

|

|
Edited by - EneTec on 16/04/2010 01:48:54 |
 |
|
|
lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts |
|
|
magicboy90
Mulo incosciente

5 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 11:20:24
|
buongiorno a tutti... sono nuovo in questo forum ma ho sempre seguito da esterno il topic di enetec...
mi presento, mi chiamo Mattia.
avrei da porvi una domanda, rivolta sopratutto a enetec che possiede i miei stessi modem e router...
tre settimane fa ho acquistato il modem-router Digicom combo cx.. Ottimo strumento, ha incrementato di molto le prestazioni in download.
successivamente, leggendo i consigli di enetec, ho acquistato il router wrt610n v1 che mi è arrivato ieri..
il problema è il seguente: il router non riesce in alcun modo a ricevere la connessione internet dal modem della Digicom e quindi non riesco a sfruttare la connessione wireless.
dopo avere seguito le guide e fatto tutta una serie di prove il problema persiste.
Avete qualche dritta in merito? chiedo umilmente aiuto è da ieri mattina che tento il tutto per tutto ma non c'è niente da fare ...
P.S. : non sono un espertissimo di reti...
|
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 13:03:32
|
Ciao magicboy e benvenuto. A prima vista direi che hai lo stesso problema che avevo io quando collegai i due router. Leggi i suggerimenti che mi ha dato enetec in questo topic: http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3222
Ci sono le indicazioni di come impostare una rete. Magari puoi postare proprio in quel topic così manteniamo questo pulito 
[No, lui può fare una connessione "migliore" con quei due apparecchi, non gli consiglio la tua configurazione, sebbene applicabile... - EneTec] |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
Edited by - EneTec on 16/04/2010 16:09:36 |
 |
|
|
lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 13:41:43
|
quote: Originally posted by EneTec

Preso! Vedremo...  |
RockCiclopedia (wiki - forum): Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
 ...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
MultiformeIngegno, Il blog del solito cialtrone di turno...
 |
Edited by - lorenzone92 on 16/04/2010 13:43:07 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 15:57:45
|
quote: Originally posted by magicboy90 ... tre settimane fa ho acquistato il modem-router Digicom combo cx.. Ottimo strumento, ha incrementato di molto le prestazioni in download.
successivamente, leggendo i consigli di enetec, ho acquistato il router wrt610n v1 che mi è arrivato ieri..
il problema è il seguente: il router non riesce in alcun modo a ricevere la connessione internet dal modem della Digicom e quindi non riesco a sfruttare la connessione wireless. ...
Ciao Magic, qui troverai una discussione specifica sui due oggetti, se gli dai una "bella letta" e se posti lì qualche dettaglio in più sui problemi incontrati, sono sicuro che risolveremo!  |

|
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 22:50:32
|
Volevo sapere se avevate mai provato il metodo :
-da esegui : gpedit.msc
-a sx della schermata configurazione computer
-modelli amministrativi
-rete --> utilità di pianificazione pacchetti QoS
-Limite larghezza banda riservabile
-Selezionare "Attiva" e inserire 0 limite larghezza di banda (%)
Questo da quanto ho letto ti dovrebbe far aumentare di un altro 20% la nostra velocità di connessione dato che quella partte di banda è riservata per i vari servizi di aggiornamento e per il controllo della presenza di spyware... Ho letto anche vari post e certi avevano notato una differenza altri no... Io la sto provando ma non ho visto grandi differenze subito al momento...
|
"Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto." "È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv." "La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande." Il Grande Woody Allen! |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 16/04/2010 : 23:03:51
|
quote: Originally posted by eMuleislife ... Io la sto provando ma non ho visto grandi differenze subito al momento...
Interessante... hai provato ad effettuare il "nostro test" prima & dopo la modifica?  |

|
 |
|
|
eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts |
Posted - 17/04/2010 : 01:02:59
|
a dirti la verita no... mi sto ancora culturando dai tanti post vostri... avevo cominciato a leggere ma non ho finito... mi era sorto un dubbio quando avevo letto dei db da assegnare al router dato che io ho la vodafone station e ho girato in lungo e largo ma non vedo possibilità di cambiamenti all' interno tranne attivare porte TCP/UDP... Cmq devo ancora finire di leggere...
P.S. Non l'ho scritto sopra anche se penso che lo avete capito che c'è bisogno anche del riavvio del sistema alla fine di tutti i passaggi!  Effettivamente il 20% non è tantissimo però lo vedo come un inizio!  |
"Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto." "È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv." "La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande." Il Grande Woody Allen! |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 17/04/2010 : 01:08:56
|
quote: Originally posted by eMuleislife ... Effettivamente il 20% non è tantissimo però lo vedo come un inizio! 
Non è neanche poco... però non penso che si possa settare "a 0" senza avere qualche effetto collaterale...
Ma a 5% sì magari... |

|
 |
|
|
djroby19
Mulo informato

Italy

120 Posts |
Posted - 17/04/2010 : 10:22:13
|
quote: Originally posted by eMuleislife
Volevo sapere se avevate mai provato il metodo :
-da esegui : gpedit.msc
-a sx della schermata configurazione computer
-modelli amministrativi
-rete --> utilità di pianificazione pacchetti QoS
-Limite larghezza banda riservabile
-Selezionare "Attiva" e inserire 0 limite larghezza di banda (%)
Questo da quanto ho letto ti dovrebbe far aumentare di un altro 20% la nostra velocità di connessione dato che quella partte di banda è riservata per i vari servizi di aggiornamento e per il controllo della presenza di spyware... Ho letto anche vari post e certi avevano notato una differenza altri no... Io la sto provando ma non ho visto grandi differenze subito al momento...
Provato su win7 non cambia nulla... |
Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209 |
 |
|
|
Topic |
|