eMule Security Center
Show Navigation Bar | Hidden Navigation Bar
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eMule & more
 eMule World
 Otteniamo il 120% dalla nostra ADSL!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 19

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 17/04/2010 :  12:32:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by djroby19
...
Provato su win7 non cambia nulla...

Testato come?

"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"

Go to Top of Page

eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts

Posted - 17/04/2010 :  15:30:01  Show Profile  Reply with Quote
Io avevo sentito commenti completamente differenti a tutto ciò e avevo pensato che effettivamente se qualcuno non ha una velocità alta credo che farà difficolta a vedre qualche cambiamento, pensando anche che le prove non sono facili da organizzare dato che molto spesso la velocità aumenta e diminuisce...
Penso che si possa vedere una differenza a chi naviga effetttivamente dai 5 Mb in su, gli altri potrebbero notare qualche percezione di miglioramento...
Il ragionamento può stare in piedi dato che quel 20% è impostato sul nostro pc perchè venga usato da esso con lo scopo di tenersi aggiornato e di controllare eventuali spyware
-Non dovrebbe provocare nessun problema anche impostato a 0% però da quanto sò non tutti i sistemi operativi possono utilizzare questa procedurra dato che windows xp HOME è privo dei criteri di gruppo, mentre xp professional li ha... quindi suppongo che i sistemi operativi a 64 bit dovrebbero funzionare compreso windows 7!!!
Ho letto di una persona che ha visto un miglioramento in download da 70Kb a 100Kb e anche altri... bisogna trovare forse il test più valido per sperimentarlo!

"Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto."
"È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv."
"La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande."
Il Grande Woody Allen!
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 18/04/2010 :  13:08:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eMuleislife
...
Ho letto di una persona che ha visto un miglioramento in download da 70Kb a 100Kb e anche altri... bisogna trovare forse il test più valido per sperimentarlo!

Il nostro test che ho indicato sopra, se "ben eseguito" è, a mio parere, "più che valido"...

Vuoi fare una prova?

Go to Top of Page

eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts

Posted - 19/04/2010 :  14:32:44  Show Profile  Reply with Quote
Ma certo che voglio provare... Se posso aumentare la velocità perchè no!

Adesso mi rileggo un pò di post, ho già trovato il link di riferimento al tuo test a pagina 17 e a pagina 10 la partenza del tuo test...
-Io a casa ho l'ADSL 1 con copertura massima a 7 Mb
-Vodafone Station con valori fuori orario di punta cosi :

Questo è circa il massimo che ho visto fino ad ora ( più o meno )al server più vicino con speedtest.
Durante gli orari di punta nemmeno che ti dica che scnedo anche di 2 Mb. Il mio modem/router mi segna 7584 Kb in download e 640 Kb in upload, questi dovrebbero essere i valori di connessione al server di Vodafone...
Con eMule mi dimezzano la velocità di connessione ( ho notato che la velocità di connessione arriva a 3000 Kb sul server Vodafone)e credo dovuto ai filtri sui pacchetti scambiati nel P2P... Che fregatura...

Cmq se puoi aiutarmi te ne sarei grato anche vista la poca conoscenza in materia... Da quanto credo non ho possibilità di ADSL2...

[gli URL richiedono le virgolette qui... - EneTec]

"Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto."
"È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv."
"La maturità di una persona non si misura dall'età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande."
Il Grande Woody Allen!

Edited by - EneTec on 20/04/2010 01:28:05
Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 19/04/2010 :  19:58:05  Show Profile  Reply with Quote
Gli dei siano lodati Allora non sono l'unico che non riesce a postare correttamente le immagini sul forum. Mi domando come mai quel comando va bene su tutti forum del globo e su questo no

[vedi sopra... EneTec]

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -

Edited by - EneTec on 20/04/2010 01:29:11
Go to Top of Page

eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts

Posted - 20/04/2010 :  15:04:38  Show Profile  Reply with Quote
Enetec pensi che io abbaia già valori massimi?
Però quello che non mi spiego è come si fa a perdere 2 Mb di velocità in download dal server della Vodafone ad un server a distanza di 50 miglia...?
In più volevo chiederti secondo te il tuo metodo potrebbe aiutarmi con i valori durante l'uso di eMule o i filtri addottati da Vodafone non permettono il superamento dei 3 - 3,5 Mb di download in qualsiasi modo...?

Il Grande Woody Allen!
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 20/04/2010 :  16:01:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Enetec pensi che io abbaia già valori massimi?

Non ho info per poterlo dire... cmq mi pare tu non sia messo male...

quote:

Però quello che non mi spiego è come si fa a perdere 2 Mb di velocità in download dal server della Vodafone ad un server a distanza di 50 miglia...?

Non mi pare tu "perda" 2 Mbit/s... non puoi fare un confronto diretto col "sync rate"... e cmq dovresti fare il test consigliato qui per avere valori un pizzico più affidabili...

quote:
In più volevo chiederti secondo te il tuo metodo potrebbe aiutarmi con i valori durante l'uso di eMule o i filtri addottati da Vodafone non permettono il superamento dei 3 - 3,5 Mb di download in qualsiasi modo...?

Se i filtri ci sono ed entrano in azione... non è certo agendo sul sync rate che puoi tirarci fuori qualcosa!

E cmq potrebbe anche trattarsi di una riduzione di banda dovuta/legata ad un aumento del tempo di ping della tua connessione dovuto all'uso di eMule...

Go to Top of Page

eMuleislife
Mulo ingenuo

Italy

47 Posts

Posted - 20/04/2010 :  22:03:13  Show Profile  Reply with Quote
Io ho comicniato però mi sono già fermato al punto 1 ( di pagina 7)
Ovvero il mio modem/router non mi permette di fare nulla... ho provato tramite DOS ma "fatalità" mi esce impossibile connottersi ecc...
Che dici provo a scaricarmi lo stesso il DMT e vedo se lo sopporta?
-Sulla guida ho trovato la prevenzione DoS ( Denial of Service) la quale previene la saturazione delle risorse da un attacco volto a limitare le prestazioni delle Vodafone Station invinado molti pacchetti di richieste... tra le quali trovo le porte TCP e UDP... soprattutto la UDP in base al flood dell' intero sistema e per l'IP sorgente. Al che non mi dice quasi nulla a me, tranne il ricordo di tale porta in eMule...
Questo è il link
Potrebbe essere questo che limita la banda nello scambio in emule?( Pagina 37, non capisco bene come affidare ad una parola ad un link, spero di aver fatto giusto... )
- I 2Mb che intendevo sono che al server di Vodafone mi collego a 7500 Kb mentre al server più vicino con speedtest mi collego a 5500 Kb cioè perdo due mega durante il viaggio... in Upload la differenza è minore...

Il Grande Woody Allen!

Edited by - eMuleislife on 20/04/2010 22:07:00
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 20/04/2010 :  22:09:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io ho comicniato però mi sono già fermato al punto 1 ( di pagina 7)
Ovvero il mio modem/router non mi permette di fare nulla... ho provato tramite DOS ma "fatalità" mi esce impossibile connottersi ecc...
Che dici provo a scaricarmi lo stesso il DMT e vedo se lo sopporta?

Beh, con la Vodafone station... c'era da aspettarselo!

No, DMT non è supportato di sicuro...

quote:

-Sulla guida ho trovato la prevenzione DoS ( Denial of Service) la quale previene la saturazione delle risorse da un attacco volto a limitare le prestazioni delle Vodafone Station invinado molti pacchetti di richieste... tra le quali trovo le porte TCP e UDP... soprattutto la UDP in base al flood dell' intero sistema e per l'IP sorgente. Al che non mi dice quasi nulla a me, tranne il ricordo di tale porta in eMule...
Questo è illink
Potrebbe essere questo che limita la banda nello scambio in emule?( Pagina 37, non capisco bene come affidare ad una parola ad un link, spero di aver fatto giusto... )

Sì, spesso le protezioni DoS si attivano con eMule e possono incidere sulle prestazioni. Ti consiglio di disabilitare tale funzione...

quote:

- I 2Mb che intendevo sono che al server di Vodafone mi collego a 7500 Kb mentre al server più vicino con speedtest mi collego a 5500 Kb cioè perdo due mega durante il viaggio... in Upload la differenza è minore...

Sì, ma come ti dicevo, tu NON ti colleghi a 7500, hai un sync rate di 7500, il che è una cosa ben diversa
(se ho capito bene a cosa ti riferivi...)

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 27/04/2010 :  16:54:52  Show Profile  Reply with Quote
Riesumo dalla polvere...

quote:
Originally posted by bunglegrind
...
Ci sono 4 possibili situazioni:

- nessun errore
- errore correggibile (correctable)
- errore rivelato ma non correggibile (uncorrectable)
- errore che trasformata dati plausibili in altri dati plausibili (errori "nascosti")
- errore corretti in modo errato (correctable!!!!)

Attenzione quindi, gli errori correctable potrebbero essere completamente sbagliati!

Tanto per capire meglio questo tipo di errore, faccio un semplice esempio...
...

Per fare una precisazione...

Molti dei problemi che rilevavo nella "fluidità della linea" durante la navigazione NON erano dati da problemi di errori "correctable" corretti bene o meno bensì, come ho scoperto dopo, da problemi con la gestione del QoS da parte del Linksys (quanto meno... "singolare"... ).

Per dare un'idea, al momento, con la linea settata "al massimo", con 6 dB di SNR "desiderato" e picchi negativi serali di anche 3.x dB (!!), arrivo ad ottenere dei periodi di anche oltre il 50% dei pacchetti "correctable" (corretti autonomamente da parte del modem... 50%!!!!) rispetto al totale dei ricevuti e... tutto funziona abbastanza bene (salvo qualche sporadica necessità di un reload... ).

Almeno fino a che la CPU del modem non fonderà per il troppo lavoro cioè...

Go to Top of Page

beppe87.87
Mulo incosciente

3 Posts

Posted - 31/05/2010 :  10:58:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, ho acquistato il CX, l'ho collegato alla linea con un buon filtro e appena acceso ho queste statistiche:
Mode:	           G.DMT 
Type:	           Interleave 
Line Coding:	   Trellis On 
Status:	           No Defect 
Link Power State:  L0 

Downstream	Upstream
SNR Margin (dB):	12.1 	20.0 
Attenuation (dB):	44.0 	22.0 
Output Power (dBm):	19.8 	12.3 
Attainable Rate (Kbps):	6144 	908 
Rate (Kbps):	        5600 	480 
K (number of bytes in DMT frame):	176 	16 
R (number of check bytes in RS code word):	12 	16 
S (RS code word size in DMT frame):	1 	8 
D (interleaver depth):	32 	4 
Delay (msec):	8 	8 

Super Frames:	2123 	2062 
Super Frame Errors:	0 	0 
RS Words:	144394 	17527 
RS Correctable Errors:	0 	0 
RS Uncorrectable Errors:	0 	N/A 

HEC Errors:	0 	0 
OCD Errors:	0 	0 
LCD Errors:	0 	0 
Total Cells:	477121 	0 
Data Cells:	26 	0 
Bit Errors:	0 	0 

Total ES:	0 	0 
Total SES:	0 	0 
Total UAS:	10 	0

[boxed by EneTec]
Ho Alice 7 Mega, ho provato ad utilizzare su telnet il comando "adsl configure --snr 50", nel modem aumenta il Rate in download, ma non riesce ad acquisire un IP dalla centrale (internet non va, sigh).
Ci sono possibilità di miglioramenti?

Grazie!

Edited by - EneTec on 31/05/2010 16:43:07
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 31/05/2010 :  16:52:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe87.87
...
Ho Alice 7 Mega, ho provato ad utilizzare su telnet il comando "adsl configure --snr 50", nel modem aumenta il Rate in download, ma non riesce ad acquisire un IP dalla centrale (internet non va, sigh).
Ci sono possibilità di miglioramenti?

E' molto strano tutto ciò... anche perché i dati della tua linea sono molto simili ai miei (anzi, sono migliori!) ed io riesco a lavorare con --snr 1

Immagino tu lo stia utilizzando insieme al WRT610N, giusto?

Perché allora il problema potrebbe essere altrove...

Ho rilevato che, a volte, il WRT610N "fatica" a riottenere l'IP dal modem dopo l'esecuzione del comando via telnet di cui sopra...

Per cui...
- prova a spegnere modem e router, avvia il modem, avvia il router, dopo che Internet è connessa dai subito il comando e vedi se va;

- se non va Internet, spegni solo il router, attendi qualche secondo e riaccendilo... e vedi se adesso si connette e se il modem è accessibile dall'"IP di servizio"...

- se ancora non andasse, fai così... vai nelle impostazioni del router ed invece che in "Automatic DHCP" lo setti temporaneamnte in Fixed IP dandogli un IP nella stessa subnet di quello "di servizio" del modem, il successivo va benissimo (es. 192.168.0.1 il modem, 192.168.0.2 il router)

A questo punto almeno il modem ti sarà accessibile via browser e vai a vedere i LOG cosa ti dicono e/o se è connesso ad internet o meno e, in caso negativo, come mai...

Se, come penso, è connesso, rimetti il router in Automatic DHCP e "forza" l'acquisizione dell'IP mediante i relativi "tasti" nell'interfaccia...

Se, invece, non è connesso (ma sarebbe strano... postami i LOG nel caso...), prova con valori via via maggiori del --snr fino ad un max di 100...

Facci sapere!

Go to Top of Page

beppe87.87
Mulo incosciente

3 Posts

Posted - 31/05/2010 :  20:47:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Immagino tu lo stia utilizzando insieme al WRT610N, giusto?

No, non l'ho ancora ordinato e nel mio post precedente ho dimenticato di dire che nel frattempo sto sperimentando il Digicom con un Netgear WG602v4 con installato DD-WRT V24 SP2 13064....
Le statistiche riportate nel mio post precedente si riferivano al modem collegato in ethernet direttamente al PC.
Ora ho configurato il modem e il router assieme e sui client internet va (anche se non riesco più ad accedere alla pagina delle impostazioni del router, ma questo è un altro problema minore).

Collegandomi in telnet ho impostato l'snr a 75 e questa volta il modem ha acquisito l'ip dai server Telecom e aveva anche una banda superiore (6,1Mb) ma facendo un test usando jdownloader su server a cui sono abbonato (quindi nessun limite in download) non andava olte i 240KB/s... fino ad un minuto prima andavo a 540KB/s in download con un modem-router Netgear DG834G che come banda mi dava meno, cioè 5,2Mb
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 31/05/2010 :  20:57:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe87.87
...
Ora ho configurato il modem e il router assieme e sui client internet va (anche se non riesco più ad accedere alla pagina delle impostazioni del router, ma questo è un altro problema minore).

Devi impostare l'IP "di servizio", ma per i dettagli vai nel topic specifico, thanx...

quote:

Collegandomi in telnet ho impostato l'snr a 75 e questa volta il modem ha acquisito l'ip dai server Telecom e aveva anche una banda superiore (6,1Mb) ma facendo un test usando jdownloader su server a cui sono abbonato (quindi nessun limite in download) non andava olte i 240KB/s... fino ad un minuto prima andavo a 540KB/s in download con un modem-router Netgear DG834G che come banda mi dava meno, cioè 5,2Mb

Ho postato una "metodologia di test" più indietro in questo topic... fai le prove con quella così abbiamo risultati "confrontabili"...
(ad ogni modo 75 è un valore piuttosto alto... se non riesci a scendere sotto i 50 ottieni poco o nulla...)

Go to Top of Page

pippoplus
Mulo incosciente

Italy

3 Posts

Posted - 19/07/2010 :  19:38:36  Show Profile  Reply with Quote
Sito per calcolare la distanza esatta dalla centrale:
Magari lo conosciete già, ma lo posto ugualmente:

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Edited by - pippoplus on 20/07/2010 13:16:17