eMule Security Center
Show Navigation Bar | Hidden Navigation Bar
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eMule & more
 eMule World
 Otteniamo il 120% dalla nostra ADSL!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 19

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 10/03/2010 :  01:54:05  Show Profile  Reply with Quote
Qualche risposta veloce-veloce che devo mettermi a lavorare sul sito dell'eSC per importanti modifiche...

Partiamo da Lorenzone...

Tu sei "fortunato" perché stai in una zona caratterizzata da buone linee e già servita dall'ADSL2+.

Pertanto, pur avendo un contratto da 7 (od 8...) Mega, ti viene bloccata "la portante" (metto le virgolette perché... lo vediamo dopo! ) a 8 Mega ma usufruisci della connessione a 512 toni.

E' ovvio che se la linea è mediamente buona questo ti permette di avere tutti gli 8 Mega come da contratto (o addirittura qualcosa di più se hai una "7 Mega"...) avendo addirittura una "sovrabbondanza" di canali in grado di trasportare i bit totali che servono per avere 8 Mega. Questa "sovrabbondanza" ti genera quel "SNR Margin" abbondante che vedi dalle statistiche.

Se tu provi a forzare il modem-router in modalità ADSL1 (G.DMT), probabilmente rileverai delle piccole differenze nella velocità di connessione e/o nell'SNR Margin... prova e facci sapere semmai.

Passiamo a...

quote:
Originally posted by bunglegrind
Qualche appunto:

Questo l'avevo notato anche con stev-o. Confondi la banda con la portante.
...

Premesso che certi nomi... lasciamoli stare dove sono...

E' solo questione di capirsi sui termini. Io per "portante" non intendo in questo contesto il "segnale fisico" della linea, intendo (impropriamente? Ok...) quello che i modem chiamano "rate", che non chiamo "banda" proprio perché non voglio venga confusa con la "banda" vera e propria, quella "effettiva" misurabile (più o meno esattamente...) con i vari test disponibili e che dipende, come ben sai, da molti fattori, come i "profili" assegnati dal provider (di cui parleremo dopo...), da eventuali "filtraggi", ecc. ecc...

quote:

quote:
Originally posted by EneTec

Limitando invece a 4 KHz la banda necessaria per ogni singola chiamata è possibile, mediante una semplice "traslazione di frequenza" immettere molte conversazioni su uno stesso cavo (coassiale) senza che le stesse si disturbino minimamente l'un l'altra!
Non è questo il motivo. O meglio, lo era 30 anni fa, quando le linee erano analogiche. Adesso le linee sono tutte digitali eccetto la rete d'accesso (il doppino che da casa va alla centrale). La banda a 4 Khz elimina l'aliasing nella conversione analogico/digitale (il campionamento è 8 kHz con campioni di 8 bit, => 64kbps, numero familiare, eh?) Nella rete di trasporto le varie comunicazioni sono multiplexate in tempo, non in frequenza.

Qui si tratta di decidere se è nato prima l'uovo o la gallina...

Mi spiego. Prima di tutto, comprenderai che per una questione di chiarezza "didattica" era molto più semplice "esemplificare" il discorso in analogico che cominciare a parlare di "campionamenti, conversioni, aliasing, multiplexing temporale, ecc...".

Tanto più che, se le ADSL sono state studiate in questo modo è perché nel mondo (si pensi a paesi come Cina, India, ecc... ma anche da noi...!) è tutt'altro che scontato che i segnali viaggino sempre e comunque in digitale a tutti i livelli "appena dopo il doppino".

Anzi, te lo dico con una certa "confidenza" - come direbbero gli inglesi - NON è affatto così.

Se così non fosse peraltro si sarebbero potute scegliere per l'ADSL alcune soluzioni differenti tecnicamente parlando che ne avrebbero migliorato ulteriormente l'efficienza, soluzioni che non sono state scelte per una questione di "universale compatibilità" appunto...

Il discorso dei 4 KHz che fai relativamente al "campionamento" ed al problema dell'aliasing è giusto tecnicamente ma errato a livello "storico/cronologico" (ecco perché parlo di uovo & gallina...).

Infatti non è giusto dire che si usano 4 KHz di "banda x canale" perché si campiona a 8 KHz MA, al contrario, si campiona ad 8 KHz proprio perché, avendo "storicamente" utilizzato sempre 4 KHz quale "limite" per le conversazioni voce ai tempi del "tutto analogico", si sà che per ottenere un campionamento corretto (senza effetti indesiderati di "aliasing" che, per spiegare semplice semplice, è: il crearsi di basse frequenze fittizie che nel segnale originale analogico non ci sono nel passaggio analogico digitale...) bisogna necessariamente utilizzare una frequenza di campionamento che sia almeno doppia della frequenza più alta del segnale.

Quindi: i canali erano a 4 KHz -> in digitale li dobbiamo campionare ad almeno 8 KHz per evitare "problemi" -> dobbiamo comunque filtrare il segnale originale a 4 KHz per evitare che eventuali "frequenze spurie" (disturbi o meno che siano) ci "incasinino" il campionamento e quindi la trasformazione in digitale del segnale.

Io non volevo avventurarmi in questo "ginepraio" perché so bene che non per tutti è di facile comprensione... (prendetevela con Bungle! ), però vi basti sapere che... che si "sommino" i canali in frequenza in analogico o si "sommino temporalmente" in digitale... il concetto di base non cambia!
Sempre 256/512 toni sono e sempre per il solito motivo.

quote:
La differenza tra ISDN e analogico consiste solo nel fare la conversione A/D direttamente a casa tua invece che alla centrale.

E "hai detto nulla"!!! Io lo voglio a casa mia allora... me lo vieni a far tu?

quote:
stai confondendo la rete di trasporto con la rete d'accesso. Quei canali sono soltanto tra casa e centrale, poi alla centrale voce e adsl prendono strade differenti.
Vero. Differenti ma... "uguali". Digitali le une (come hai correttamente detto tu...), digitali le altre.
E i cavi/le infrastrutture di chi sono? Sempre degli stessi.
Chi è proprietario del 99% del "cablaggio" in Italia?

Telecom o società che ad essa fanno capo. O no?

quote:
No: è questo il bello dell'adsl, quei piccoli modem NON sono indipendenti, ma è come se lo fossero
Esatto. Lo sono da un certo punto di vista ma, fortunatamente, non lo sono del tutto.
Lo sono perché vengono fatti lavorare su frequenze "disgiunte" fra loro in modo che non si disturbino l'un l'altro (almeno in teoria...), non lo sono perché comunque la gestione degli stessi da parte del modem ADSL permette di agire "anche dinamicamente" con funzioni avanzate di cui parleremo sugli stessi e, soprattutto, dovendo trasportare un insieme di dati "globale" permettono di usare tecniche di compressione "globali" che singolamente non si potrebbero applicare.
Un esempio "terra terra": se devo trasmettere UN bit, c'è poco da comprimere. O è 0 o è 1 e lo devo trasmettere così com'è.

Ma se devo trasmettere un Megabyte di dati, programmi come Winzip ci insegnano che a seconda di come è "composto" quel Megabyte, ci sono buone possibilità di ridurlo in dimensioni (comprimerlo...) e poi riportarlo alla dimensione originale (decomprimerlo) senza perdita alcuna di dati.

quote:
quote:
Se con l'ADSL la Telecom (o chi per lei...) vi fornisce in pratica per circa 20 EURO al mese ben "256 linee" in più (spesso perennemente utilizzate peraltro...!), con che "coraggio" vi addebitano il costo delle chiamate urbane, interurbane, ecc.. (che occupano una linea sola e per una durata ridotta al tempo della chiamata)?
confondi rete d'acceso con rete di trasporto

Vedi sopra... anche se "semplifico", il concetto non cambia.

Il costo odierno delle urbane e delle interurbane, quando non si ha più alcuna usura negli impianti di instradamento (i vecchi "combinatori" elettromeccanici...) e quando si hanno a disposizione cavi che, in digitale appunto, possono trasmettere migliaia, milioni di conversazioni, non hanno alcun paragone con i prezzi di una ADSL che con 20 EURO al mese mi permette di trasferire qualcosa come svariati centinaia di GByte, non credi?

Skype docet...

"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"

Edited by - EneTec on 10/03/2010 01:56:11
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 10/03/2010 :  02:32:15  Show Profile  Reply with Quote
Facciamo un'altro piccolo passo avanti per arrivare all'SNR...

Come ricorderete ho fatto un esempio ("esagerando" un po', prima che qualcuno mi contesti anche quello... ) dicendo che le attuali capacità di un modem ADSL sono tali che "riuscirebbe a comprendere una conversazione bisbigliata in uno stadio fatta sull'altra curva appena dopo un goal"...

Come è possibile tutto ciò?

Il tutto è possibile solo ed esclusivamente grazie a dei sistemi di individuazione e correzione di errore.

Praticamente qualsiasi comuncazione digitale si basa su sistemi di correzione d'errore. Vediamo perché.

Mettiamo di avere un "media" (cavo, fibra ottica, segnali di fumo, quello che volete... ) perfetto. Scevro da disturbi e che alla velocità di connessione che lo utilizziamo siamo certi non genera errori di trasmissione (tutto il contrario del nostro "vituperato" doppino telefonico quindi...!).

Pur essendo un qualcosa di "ideale" (in quanto la perfezione non esiste ed i disturbi ci sono e ci saranno sempre...), lo staremmo comunque sfruttando poco e male, perché si potrebbe aumentare la velocità di trasmissione (sensibilmente!) generando qualche "sporadico" errore nella stessa ma trasferendo molti, moltissimi più dati alla volta.
(il fatto che aumentando la velocità di trasmissione aumenti la probabilità di generare errori nella trasmissione è un dato di fatto dovuto, appunto, al fatto che il "media ideale" non esiste ed legato sempre alle frequenze in gioco... per semplificare possiamo dire che, così come noi difficilmente sbagliamo se giochiamo ad un videogame molto rallentato, è molto più probabile commettere errori se lo velocizziamo molto! )

I dati digitali però NON possono arrivare danneggiati (i computer non gradirebbero molto... ), per cui abbiamo bisogno di un sistema che ci permetta di individuare eventuali errori di trasmissione e, in qualche modo, di ovviare agli stessi.

Per fare un esempio anche in questo caso, l'ultima lettera del codice fiscale di ciascuno di noi è proprio questo: una lettera che, opportunamente confrontata con tutte le altre lettere e numeri che lo compongono ci possa dire se questo è giusto o sbagliato.

E' già un passo avanti: se io ai miei "pacchetti" di dati aggiungo un carattere di controllo come quello posso capire se mi sono arrivati bene o meno e, nel caso, provvedere.

Sì, ma provvedere come? Se io posso solo capire se sono arrivati bene o meno, l'unica cosa che posso fare in caso di errore è chiedere nuovamente che mi vengano ritrasmessi. Non ho altre possibilità.

E se mi arrivano male di nuovo perché sono su una linea molto disturbata? Devo richiederli di nuovo!

Capirete che con questo metodo si "andrebbe poco lontano": basterebbero pochi disturbi per dover richiedere continuamente pacchetti su pacchetti più e più volte, rendendo la velocità di trasmissione effettiva... quasi nulla! Altro che captare un "bisbiglio nello stadio"...

Ecco che entrano in gioco sistemi di non solo "individuazione" ma "correzione autonoma" dello stesso da parte del ricevente (spesso indicati con nomi come CRC che probabilmente avrete sentito).

Quando si fa uso di un codice di controllo CRC aggiunto ai nostri dati da trasferire, mediante un confronto incrociato fra questo ed i dati stessi ricevuti, l'apparato ricevente è in grado nella maggior parte dei casi non solo di capire se gli stessi sono arrivati correttamente o meno ma, addirittura, spesso, di ripararli autonomamente senza dover richiederne la trasmissione!!!

Capirete che questo è un grosso passo avanti per avvicinarsi al "comprendere il bisbiglio"!

L'esempio del "bisbiglio nello stadio" è stato fatto perché nei moderni apparati ADSL le tecnologie utilizzate per trasmettere/codificare i segnali e quelle di autocorrezione di ciò che "si pensa di aver capito" sono talmente raffinate da... riuscire a trasmettere Mbit/s di dati su uno "scassatissimo" doppino telefonico!

Per dare un'idea di come tutto l'insieme funzioni tanto bene, vi fornisco qualche numero preso dalle statistiche del mio modem su una linea "scarsa" e spinto al massimo delle sue capacità:

- pacchetti trasferiti: 358.889.378
- pacchetti ricevuti con errori che è stato possibile correggere "autonomamente": 9.307.818
- pacchetti ricevuti con "troppi errori" che è stato necessario richiedere di nuovo: 5.244 (!!)

Capirete che, già riuscire a trasmettere quasi 359.000.000 di pacchetti con soli 9.000.000 di errori molto velocemente e su un doppino telefonico sia un ottimo risultato, ma riuscire addirittura a doverne richiedere nuovamente solo 5.000 grazie alla correzione di errore è qualcosa di... "fantascientifico"!!!
(si tratta di perdere solo lo 0,0014% del tempo in ritrasmissioni!)

Contando su sistemi come questi potremo, con appositi metodi ed apparati, proveremo a spremere fino all'ultima goccia le nostre connessioni ADSL...

Edited by - EneTec on 10/03/2010 02:39:34
Go to Top of Page

djroby19
Mulo informato

Italy

120 Posts

Posted - 10/03/2010 :  18:32:39  Show Profile  Reply with Quote
Ma qualche bella guida pratica di configurazione???

Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209
Go to Top of Page

Lemmy
Mulo esperto

Italy

1552 Posts

Posted - 10/03/2010 :  20:03:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by djroby19

Vanno fatte ad personam... tu chiedi e ti sarà dato :)

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 11/03/2010 :  00:31:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ciao DJRoby,
felice di vederti da queste parti...

Come sai, ogni promessa è un debito... arriveremo anche alla "tua" guida, tranquillo...

Hai già "recuperato" il modem in questione?

Al momento cosa usi con il WRT610N?

Go to Top of Page

bunglegrind
MODeratore

Italy

3713 Posts

Posted - 11/03/2010 :  01:00:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

E' solo questione di capirsi sui termini. Io per "portante" non intendo in questo contesto il "segnale fisico" della linea, intendo (impropriamente? Ok...) quello che i modem chiamano "rate", che non chiamo "banda" proprio perché non voglio venga confusa con la "banda" vera e propria, quella "effettiva" misurabile (più o meno esattamente...) con i vari test disponibili e che dipende, come ben sai, da molti fattori, come i "profili" assegnati dal provider (di cui parleremo dopo...), da eventuali "filtraggi", ecc. ecc...
allora chiamalo rate! Perché chiamarlo con un nome completamente sbagliato...cmq non ti ho capito...anche perchè la banda la si misura in Hz ed è fissa per l'adsl, quindi credo tu stia parlando di due diversi rate...ma non ti ho capito

quote:
Mi spiego. Prima di tutto, comprenderai che per una questione di chiarezza "didattica" era molto più semplice "esemplificare" il discorso in analogico che cominciare a parlare di "campionamenti, conversioni, aliasing, multiplexing temporale, ecc...".
Ritengo la traslazione in frequenza un concetto più difficile della multiplazione temporale (che in due parole equivale a trasmettere a turno). Semplificare ok, dire cose sbagliate, no

quote:
Tanto più che, se le ADSL sono state studiate in questo modo è perché nel mondo (si pensi a paesi come Cina, India, ecc... ma anche da noi...!) è tutt'altro che scontato che i segnali viaggino sempre e comunque in digitale a tutti i livelli "appena dopo il doppino".

Anzi, te lo dico con una certa "confidenza" - come direbbero gli inglesi - NON è affatto così.

Se così non fosse peraltro si sarebbero potute scegliere per l'ADSL alcune soluzioni differenti tecnicamente parlando che ne avrebbero migliorato ulteriormente l'efficienza, soluzioni che non sono state scelte per una questione di "universale compatibilità" appunto...
Non sono sicuro di averti compreso. Forse...ma allora ci sarebbe un grosso errore di fondo

quote:
Il discorso dei 4 KHz che fai relativamente al "campionamento" ed al problema dell'aliasing è giusto tecnicamente ma errato a livello "storico/cronologico" (ecco perché parlo di uovo & gallina...).
Te l'ho detto che era giusto 30 anni fa!

quote:
quote:
La differenza tra ISDN e analogico consiste solo nel fare la conversione A/D direttamente a casa tua invece che alla centrale.

E "hai detto nulla"!!! Io lo voglio a casa mia allora... me lo vieni a far tu?
Hai le chiavi della centrale?

quote:
Vero. Differenti ma... "uguali". Digitali le une (come hai correttamente detto tu...), digitali le altre.

Mi scuso perché mi sono espresso male. 2 cose:
1) E' vero che sono canali digitali entrambi, ma le somiglianze si fermano qua. Non è semplicemente "la stessa rete divisa a metà".
2) Quello che ho detto di impreciso nel post che hai quotato è la frase
quote:
poi alla centrale voce e adsl prendono strade differenti.
Una volta entrato in centrale, il segnale adsl non esiste più!L'adsl è un segnale che esiste solo dal tuo modem al modem della centrale (DSLAM). Nel rete di trasporto dati ci circolano altri tipi di segnali (più classici).

quote:
Esatto. Lo sono da un certo punto di vista ma, fortunatamente, non lo sono del tutto.
Lo sono perché vengono fatti lavorare su frequenze "disgiunte" fra loro in modo che non si disturbino l'un l'altro (almeno in teoria...), non lo sono perché comunque la gestione degli stessi da parte del modem ADSL permette di agire "anche dinamicamente" con funzioni avanzate di cui parleremo sugli stessi e, soprattutto, dovendo trasportare un insieme di dati "globale" permettono di usare tecniche di compressione "globali" che singolamente non si potrebbero applicare.
Un esempio "terra terra": se devo trasmettere UN bit, c'è poco da comprimere. O è 0 o è 1 e lo devo trasmettere così com'è.

Ma se devo trasmettere un Megabyte di dati, programmi come Winzip ci insegnano che a seconda di come è "composto" quel Megabyte, ci sono buone possibilità di ridurlo in dimensioni (comprimerlo...) e poi riportarlo alla dimensione originale (decomprimerlo) senza perdita alcuna di dati.
No, intendevo un'altra cosa. E' vero anche quello che dici tu, ma io intendevo che quelle frequenze disgiunte in realtà non lo sono affatto. Ma è possibile separarle lo stesso! Il tutto grazie ad un "campionamento" che invece di essere fatto nel tempo, è fatto in frequenza. E qua chiudo con le cose tecniche (in effetti potevo risparmiarmela, ma l'avevo buttata giusto en passant, non mi aspettavo una tua replica su questo).

quote:
quote:
quote:
Se con l'ADSL la Telecom (o chi per lei...) vi fornisce in pratica per circa 20 EURO al mese ben "256 linee" in più (spesso perennemente utilizzate peraltro...!), con che "coraggio" vi addebitano il costo delle chiamate urbane, interurbane, ecc.. (che occupano una linea sola e per una durata ridotta al tempo della chiamata)?
confondi rete d'acceso con rete di trasporto

Vedi sopra... anche se "semplifico", il concetto non cambia.

Il costo odierno delle urbane e delle interurbane, quando non si ha più alcuna usura negli impianti di instradamento (i vecchi "combinatori" elettromeccanici...) e quando si hanno a disposizione cavi che, in digitale appunto, possono trasmettere migliaia, milioni di conversazioni, non hanno alcun paragone con i prezzi di una ADSL che con 20 EURO al mese mi permette di trasferire qualcosa come svariati centinaia di GByte, non credi?

Skype docet...

Non è che semplifichi, è che confronti le mele con i cavoli. Skype va su rete a pacchetto, le chiamate vanno su quella a circuito. Che è molto più costosa. E stiamo parlando di rete di trasporto. Non puoi prendere l'adsl come metro per i soldi, perché riguarda la rete di accesso (in altre parole: i canali adsl non c'entrano veramente nulla con i canali utilizzati nelle chiamate vocali).
quote:

- pacchetti trasferiti: 358.889.378
- pacchetti ricevuti con errori che è stato possibile correggere "autonomamente": 9.307.818
- pacchetti ricevuti con "troppi errori" che è stato necessario richiedere di nuovo: 5.244 (!!)

In realtà c'è una quarta voce - errori non identificabili. Ovvero quando il numero di errori è tale da cambiare un pacchetto lecito, in un altro lecito. Chiaramente la probabilità che questo accada è più bassa rispetto agli altri casi qui sopra, ma a giudicare dai numeri che hai postato sicuramente ti deve essere successo. C'è cmq da dire che un tale pacchetto di solito (ma non sempre) è riconosciuto errato da ulteriori controlli di errore a livello applicativo.

PVT
Sei soddisfatto dell'eMule Security Center? Allora supportalo! Per sapere come leggi il comunicato ad inizio sito.
Cattivo come adesso...Mike Patton's forum
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 11/03/2010 :  01:46:45  Show Profile  Reply with Quote
Bungle... premesso che stanotte non ho proprio tempo perché sto lavorando "pesantemente" sul sito... (che, peraltro, i "beta tester" hanno un po' abbandonato dai "casini" che ho trovato durante i controlli qua e là... ), tu hai ragione da vendere su alcuni punti (molta meno su altri... sempre IMHO, ovvio! ), però parti da un concetto, secondo me, sbagliato.

Tu sei evidentemente "un tecnico", sai di cosa si sta parlando nel dettaglio e pertanto valuti anche le difficoltà di comprensione di un concetto dal tuo punto di vista di "persona preparata"...

Non per tutti è così e ti posso garantire che al 90% delle persone che possono trovare "interessante" un articoletto come questo (non tu quindi penso... ti metto nel 10%...), spiegare una "traslazione in frequenza" (tanto per fare un esempio "a caso"... ), rende mooolto meglio l'idea che un "multiplexing temporale di più segnali fatto a seguito di un campionamento mediante ADC con problemi di aliasing".
(anche se poi, magari, al giorno d'oggi, è probabilmente più facile eseguire il secondo del primo... )

Solo questo vorrei tu capissi...

L'introduzione all'argomento serve solo per arrivare "al sodo" delle cose, cioè alla "pratica utile" che è poi quella con cui mi sono scontrato negli ultimi giorni e che più interessa forse... e, volutamente, doveva trattarsi di una introduzione il più "capibile" (passami il termine...) possibile, anche a scapito di inesattezze...

Sul discorso "costo delle urbane"... lasciamo perdere che è meglio... (sono e rimangono un furto, come la guardi la guardi... )

Sul discorso "errori nascosti" infine, anche qui hai perfettamente ragione... ma anche in questo caso capisci che per spiegare come un "errore nascosto" possa generarsi e passare "inosservato" (almeno fino a certi "livelli" di protocollo...) richiederebbe di analizzare in dettaglio come funziona un controllo CRC e, sinceramente, anche questo, non mi sembrava il caso...

Ad ogni modo vorrei sentire qualche commento in merito... se c'è chi vuole "approfondire" comunque, tempo permettendo, io sono qui...
(ed a quel punto risulterà sicuramente prezioso il tuo aiuto! )

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 11/03/2010 :  13:09:41  Show Profile  Reply with Quote
Questo 3d è fantastico. Sono tutte cose che ignoravo del tutto e il modo in cui sono spiegate, per i niubboni come me, è stracomprensibile Se poi consideriamo che ho una linea disastrata aumenta ancora di più il mio interesse Per le domande aspetto che si entri nel vivo della questione

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -

Edited by - Flask on 11/03/2010 13:10:22
Go to Top of Page

djroby19
Mulo informato

Italy

120 Posts

Posted - 11/03/2010 :  20:43:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Ciao DJRoby,
felice di vederti da queste parti...

Come sai, ogni promessa è un debito... arriveremo anche alla "tua" guida, tranquillo...

Hai già "recuperato" il modem in questione?

Al momento cosa usi con il WRT610N?

Ciao carissimo ho reperito il modem in questione combo cx ad un ottimo prezzo in offerta a 24 euroni....
lo configurato con il mio wrt610n non so se ho fatto bene attualmente funziona meglio del vecchio am200,settato il router in automatic dhcp un salutone.......

Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 11/03/2010 :  20:59:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ciao carissimo ho reperito il modem in questione combo cx ad un ottimo prezzo in offerta a 24 euroni....
lo configurato con il mio wrt610n non so se ho fatto bene attualmente funziona meglio del vecchio am200,settato il router in automatic dhcp un salutone.......

Mi fa molto piacere.

Se "rimani in zona" nei prossimi giorni vedremo anche come migliorarne ulteriormente le prestazioni in base alla tua linea...

P.S.: settato il secondo IP "di servizio"? Riesci con quello ad accedere al modem anche a connessione avvenuta?

Go to Top of Page

bunglegrind
MODeratore

Italy

3713 Posts

Posted - 12/03/2010 :  00:51:59  Show Profile  Reply with Quote
E fammi fare il figo su!
E' il mio campo...

Cmq resto dell'idea che dire "il segnale vocale viene trasformato a mò di file wave, suddiviso in segmenti e trasmesso a turni fissi" è più semplice che parlare di traslazioni in frequenza.

Per il resto non replico più a nulla

PVT
Sei soddisfatto dell'eMule Security Center? Allora supportalo! Per sapere come leggi il comunicato ad inizio sito.
Cattivo come adesso...Mike Patton's forum
Go to Top of Page

djroby19
Mulo informato

Italy

120 Posts

Posted - 12/03/2010 :  19:43:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Mi fa molto piacere.

Se "rimani in zona" nei prossimi giorni vedremo anche come migliorarne ulteriormente le prestazioni in base alla tua linea...

P.S.: settato il secondo IP "di servizio"? Riesci con quello ad accedere al modem anche a connessione avvenuta?

Ciao carissimo si riesco ad accedere al modem in questione che mi consigli di settare il mio router wrt610n in automatic dhcp o Ppoe...?????

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 12/03/2010 :  21:09:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ciao carissimo si riesco ad accedere al modem in questione che mi consigli di settare il mio router wrt610n in automatic dhcp o Ppoe...?????

Assolutamente in "automatic DHCP", altrimenti andresti a perdere tutti i vantaggi dell'acquisto (o quasi...)

Go to Top of Page

djroby19
Mulo informato

Italy

120 Posts

Posted - 12/03/2010 :  21:19:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Assolutamente in "automatic DHCP", altrimenti andresti a perdere tutti i vantaggi dell'acquisto (o quasi...)

Grazieeee

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts

Posted - 12/03/2010 :  21:30:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Grazieeee

Di nulla... premesso che nei prossimi giorni cominceremo ad affrontare "il succo" della questione e cioè come "giocare" col SNR Margin per migliorare la velocità di connessione, mi posteresti i dati della tua attuale pagina di statistiche di connessione ADSL così poi uso le tue per tutti gli esempi?

Go to Top of Page
Page: of 19 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2005-10 by Win.EneTec.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.42 secondi. Snitz Forums 2000