eMule Security Center
Show Navigation Bar | Hidden Navigation Bar
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eMule & more
 eMule World
 Otteniamo il 120% dalla nostra ADSL!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 19

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 27/03/2010 :  13:41:30  Show Profile  Reply with Quote
Non è giusto che il 320 può aggirare il problema e il 200 no

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 28/03/2010 :  13:22:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Flask

Non è giusto che il 320 può aggirare il problema e il 200 no

Non ho detto questo... io ho "indagato" sul 320 perché mi sembrava avevate tutti questo... hai provato a controllare su manuale/specifiche se il 200 ha questa possibilità?

"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 28/03/2010 :  14:21:42  Show Profile  Reply with Quote
Devo scaricare il manuale dal sito ufficiale e controllare. Sperando sia anche in italiano Quindi devo cercare se la porta 1 si può configurare come WAN

In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7
- Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale -
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 28/03/2010 :  14:32:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Devo scaricare il manuale dal sito ufficiale e controllare. Sperando sia anche in italiano Quindi devo cercare se la porta 1 si può configurare come WAN

Appena ho un minuto controllo anch'io...

Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 28/03/2010 :  20:30:54  Show Profile  Reply with Quote
Sul manuale (in inglese ) non ho trovato nulla. Ho chiesto nel 3d ufficiale e vedo che mi rispondono

Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 30/03/2010 :  01:04:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sul manuale (in inglese ) non ho trovato nulla. Ho chiesto nel 3d ufficiale e vedo che mi rispondono

Dovresti avere questa scheda qui nel setup: http://ui.linksys.com/files/WAG320N/1.00.08/setup.cgi@next_file=Setup_WAN2.htm

Penso te ne saresti accorto...

Cmq è strano che in un firmware moddato non abbiano (re)inserito il comando wan che altri modem basati sull'ARM7 hanno...

EDIT: stando almeno ai manuali, la porta LAN1 riprogrammabile come WAN dovrebbero averla i seguenti modelli: WAG120, WAG160 v.2 e WAG320... altri non so!

Edited by - EneTec on 31/03/2010 01:11:17
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 30/03/2010 :  22:59:14  Show Profile  Reply with Quote
Passiamo al punto 4), gli "strumenti"...

Sebbene nessuno di questi sia strettamente necessario, dato che tutte le prove possono essere fatte direttamente impartendo comandi Telnet al modem/router (uno, il comando wan per i modem basati su chip ARM7 lo abbiamo già visto...), ci sono una serie di programmi che possono risultare molto utili sia per "interfacciarsi" al modem più facilmente, sia, soprattutto, per monitorare l'andamento delle nostre modifiche nei dettagli.

Partiamo dal "probabilmente migliore", DMT.

Questo completissimo programma permette di monitorare nel dettaglio tutti i parametri di funzionamento del modem/router e, mediante le funzioni avanzate, andarli anche a modificare (SNR Margin compreso!), senza neanche il bisogno di conoscere la sintassi del comando.

Sebbene lo ritenga probabilmente il migliore, ha DUE grossi problemi:

1) è compatibile sono con alcuni modem (anche meno di quelli dichiarati!) e richiede versioni specifiche per ciascuno di essi

2) NON è più sviluppato da circa 2 anni.

Per cui, chi è fortunato (come cid che ha un Netgear DG834G v.4 perfettamente supportato... ) se lo può scaricare ed installare (ed una volta fatto, ti spiego come fare le prove...), per tutti gli altri sarà necessario utilizzare altri strumenti che vedremo.

P.S.: la lista dei modem (teoricamente!) compatibili per ciascuna versione la si trova direttamente sulla pagina del sito. In caso di dubbio potete provarne diverse (NON richiede neanche l'installazione, si scarica e si usa!), MA personalmente ho verificato che molti dei modem dichiarati compatibili con la v.8 in realtà non ci funzionano per "uno stupido bug" non rimediabile a causa del supporto interrotto...

Go to Top of Page

Cid66
Mulo coscienzioso

Italy
432 Posts

Posted - 31/03/2010 :  01:20:56  Show Profile  Reply with Quote
Mecoj... direbbero a Roma!

Tanti anni con 'sto router, il cu.. che sia compatibile con un tool del genere, e non l'ho mai usato? ...visto, forse... ma mai applicato...

Non son degno...

Lanciato, entrato e connesso... adesso devo imparare ad inserire le immagini nei post...
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 31/03/2010 :  02:06:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cid66

Mecoj... direbbero a Roma!

Ne è valso la pena aspettare?

quote:

Lanciato, entrato e connesso... adesso devo imparare ad inserire le immagini nei post...

Bene, mi raccomando non fare danni per ora... almeno fino a quando non ti autorizzo io!!!

@Flask: ho una mezza buona notizia per te... per il WAG200G esiste un firmware "alternativo" (che trovi qui...) che già ora permette qualche modifica ai parametri di linea (sebbene marginale...) e che, dalle prossime release, dovrebbe supportare un eventuale modem esterno (con probabile riprogrammazione LAN1->WAN).

Ti avviso però che è un firmware alquanto in beta, che necessita di seguire alla lettera le istruzioni per essere installato e che, cmq, il rischio di "brickare" il modem è sempre molto alto... quindi, "avventurati" solo se puoi mettere in preventivo di fare danni... (e cmq aspetterei in ogni caso almeno la 0.12...!)

Un'occhiata però daccela perché mi pare un progettino interessante...

Edited by - EneTec on 31/03/2010 02:52:03
Go to Top of Page

Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts

Posted - 31/03/2010 :  12:51:54  Show Profile  Reply with Quote
Scusate l'assenza ma a casa c'è la mia dolce metà e il tempo per stare dietro al pc è crollato a zero Andando con ordine:

1) Mi hanno risposto e le porte non sono configurabili come WAN

2) Quella scheda in effetti manca nel mio setup

3) A quanto pare però c'è un modo per collegare un modem in cascata dal mio router ma non ho avuto modo di leggere come fare nel topic ufficiale sull'altro forum. Stasera parte la mia ragazza e domani gli do un'occhiatina.

4) Se clicco sul link del firm alternativo mi dice "Bad gateway" enetec. E ora come ora se mi si frigge il router non posso prenderne un altro. Ho troppe spese più importanti da fare quindi preferirei evitare esperimenti "rischiosi"

Edited by - Flask on 31/03/2010 12:53:33
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 31/03/2010 :  14:04:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
3) A quanto pare però c'è un modo per collegare un modem in cascata dal mio router ma non ho avuto modo di leggere come fare nel topic ufficiale sull'altro forum. Stasera parte la mia ragazza e domani gli do un'occhiatina.

L'ho letto. E' una cazzata a mio parere.

quote:

4) Se clicco sul link del firm alternativo mi dice "Bad gateway" enetec. E ora come ora se mi si frigge il router non posso prenderne un altro. Ho troppe spese più importanti da fare quindi preferirei evitare esperimenti "rischiosi"

Il link è giusto. A volte va, a volte no... (bel server... ), riprova.

Cmq un'occhiata daccela, poi per le prove... vedremo!

Go to Top of Page

djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts

Posted - 31/03/2010 :  17:49:29  Show Profile  Reply with Quote
Sul Digicom si può usare il DMT??

Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 31/03/2010 :  19:50:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by djroby19

Dovrebbe. Ed invece non funziona (per quel "bug" di cui parlavo... ).

Sebbene venga dichiarata la compatibilità della versione 8.x con i modem basati su chipset Broadcom in generale e con gli US Robotics, in realtà - come sul Digicom - su molti di questi non funziona per questo bug: il software del modem una volta fatto l'accesso Telnet richiede che venga inviato il comando sh per accedere all'OS Linux... il software DMT "non prevede" questa possibilità e crede, erroneamente, che il login non sia andato a buon fine...

Ci vorrebbe una modifica da 5 minuti per farlo funzionare, MA il supporto pare terminato per cui...

Ad ogni modo con il Digicom si possono usare altri software. Di un paio ho già parlato nel thread specifico (uno non l'hai visto penso...!), un'altro lo vedremo qui...

@cid: aspetto una tua schermata per darti le "dritte giuste" per il tuo modem...

Edited by - EneTec on 31/03/2010 20:02:48
Go to Top of Page

djroby19
Mulo informato

Italy

119 Posts

Posted - 31/03/2010 :  21:46:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by EneTec

quote:
Originally posted by djroby19

Dovrebbe. Ed invece non funziona (per quel "bug" di cui parlavo... ).

Sebbene venga dichiarata la compatibilità della versione 8.x con i modem basati su chipset Broadcom in generale e con gli US Robotics, in realtà - come sul Digicom - su molti di questi non funziona per questo bug: il software del modem una volta fatto l'accesso Telnet richiede che venga inviato il comando sh per accedere all'OS Linux... il software DMT "non prevede" questa possibilità e crede, erroneamente, che il login non sia andato a buon fine...

Ci vorrebbe una modifica da 5 minuti per farlo funzionare, MA il supporto pare terminato per cui...

Ad ogni modo con il Digicom si possono usare altri software. Di un paio ho già parlato nel thread specifico (uno non l'hai visto penso...!), un'altro lo vedremo qui...

@cid: aspetto una tua schermata per darti le "dritte giuste" per il tuo modem...

tramite ssh o telnet devo dare questo comando @cid:

Linksys WRT610N v2 By Cisco FwDD-WRT v24-sp2 (13/08/10) big - build r14929 NEWD-2 K2.6 Eko mega Synapse-0.1.5 by:Paperboy + modem Digicom Combo CX + Nas Synology 209
Go to Top of Page

Cid66
Mulo coscienzioso

Italy
432 Posts

Posted - 31/03/2010 :  22:13:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by EneTec
Ne è valso la pena aspettare?

Sì!

Ed ecco il tentativo di postare la schermata:

Non ho ancora fatto danni (aspetto ordini... ), ma già ho notato che, al solo lanciare Dmt l'SNR è passato a 12,5...

Comincia ad avere paura?

Edited by - Cid66 on 31/03/2010 22:18:45
Go to Top of Page
Page: of 19 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2005-10 by Win.EneTec.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.33 secondi. Snitz Forums 2000