| Author |
Topic |
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 00:36:32
|
Nelle prossime ore verrà attivato il sistema delle donazioni per il download della parte 1 "full" dell'eMule IPFilter.
Per quanto stiamo eseguendo tutti i test possibili ed immaginabili perché tutto funzioni al meglio, non possiamo escludere che, magari con particolari browser e/o configurazioni di "antivirus/antispyware/firewall" e quant'altro qualcosa possa non andare bene in qualche (speriamo sporadico...) caso.
In questo topic ufficiale chiunque abbia avuto problemi nell'effettuare la donazione o, peggio, nell'effettuare il download a seguito della stessa, potrà inserire la propria segnalazione e verrà seguito dallo staff passo passo fino alla risoluzione di qualsiasi inconveniente.
Vi preghiamo soltanto di accludere i seguenti dati:
- se avete donato usando un conto PayPal od una carta di credito;
- a che pagina esatta del sito siete stati reindirizzati e con quale segnalazione;
- quale browser stavate usando per la navigazione (E, Firefox, ecc...), in quale versione e, se riuscite a vederlo, quale era la vostra impostazione per la visualizzazione dei caratteri (in IE è nel menù Visualizza - Codifica...)
- quale sistema operativo stavate usando ed in quale versione per la navigazione;
- quali programmi di antivirus/antispyware avevate attivi sul PC durante la navigazione.
Grazie. |
"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"
 |
Edited by - EneTec on 11/03/2010 17:44:21 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 13:44:59
|
E ti pareva che non ero il il primo ad avere problemi. Dopo che ho cliccato su torna al commerciante mi ha riportato nella home del sito e se riclicco su download mi vuole far rifare la donazione. Ho annotato però l'id della transazione Uso Firefox come browser e non ho mai avuto problemi col paypal. Che devo fare ora? |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
Edited by - Flask on 11/03/2010 13:55:48 |
 |
|
|
frogfener
MODeratore

Italy

1494 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 14:16:29
|
quote: Originally posted by Flask
E ti pareva che non ero il il primo ad avere problemi. Dopo che ho cliccato su torna al commerciante mi ha riportato nella home del sito e se riclicco su download mi vuole far rifare la donazione. Ho annotato però l'id della transazione Uso Firefox come browser e non ho mai avuto problemi col paypal. Che devo fare ora?
Stesso problema anch'io.... cominciamo bene!!!  (PS: io con IE8) |
PVT |
Edited by - frogfener on 11/03/2010 14:18:26 |
 |
|
|
andy76
Mulo incosciente
Italy
4 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 15:01:44
|
quote: Originally posted by EneTec
Nelle prossime ore verrà attivato il sistema delle donazioni per il download della parte 1 "full" dell'eMule IPFilter.
Per quanto stiamo eseguendo tutti i test possibili ed immaginabili perché tutto funzioni al meglio, non possiamo escludere che, magari con particolari browser e/o configurazioni di "antivirus/antispyware/firewall" e quant'altro qualcosa possa non andare bene in qualche (speriamo sporadico...) caso.
In questo topic ufficiale chiunque abbia avuto problemi nell'effettuare la donazione o, peggio, nell'effettuare il download a seguito della stessa, potrà inserire la propria segnalazione e verrà seguito dallo staff passo passo fino alla risoluzione di qualsiasi inconveniente.
Previsioni tanto pessimistiche quanto reali: anche io ho pagato e sono stato semplicemente indirizzato alla schermata iniziale: NIENTE IP-FILTER!! (IE8) ...mi chiedo se dovremo metterci una "pietra sopra" oppure... ;) ...CHE SI FA?!?!?! QUALCUNO CI FA SAPERE QUALCOSA?? |
-------------------------------------------------- "E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia" |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 15:19:50
|
Io approvo il sistema di supporto ma comunque avevo capito che l'offerta libera fosse davvero libera e non con una serie di offerte prestabilite. Mettiamo che uno voglia dare 3 euro. Col sistema attuale non si può. Perché non si è davvero data una libera scelta di offerta? Penso che nessuno era tanto infame da donare 1 centesimo  |
In tutto il mondo per avere un byte ci vogliono 8 bit...a Napoli facciamo economia, ci riusciamo con 7  - Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell’intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell’intelletto in generale - |
 |
|
|
andy76
Mulo incosciente
Italy
4 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 15:41:14
|
Io approvo il sistema di supporto ma comunque avevo capito che l'offerta libera fosse davvero libera e non con una serie di offerte prestabilite. Mettiamo che uno voglia dare 3 euro. Col sistema attuale non si può. Perché non si è davvero data una libera scelta di offerta? Penso che nessuno era tanto infame da donare 1 centesimo 
Anche io sono d'accordo con il "supporto libero". Ad ogni modo bisogna anche mettersi nei panni del generico utente (squattrinato) che non sa che fine fanno i suoi soldi né è certo della qualità del servizio, pertanto è plausibile che una PRIMA donazione sia di entità modesta: se il "gioco vale la candela" allora è probabile che ci siano ulteriori donazioni (magari più "cospicue") altrimenti...!! Personalmente ho provato con poco (2 euro) per vedere come andava la cosa... e non mi pare che sia andata granché!! Mi pare evidente che fino a quando non verranno risolti gli "inconvenienti" di cui siamo stati vittime, saranno ben pochi ad "investire" in questo sito, fosse pure un singolo centesimo.. ...peccato ... un vero peccato ...  |
-------------------------------------------------- "E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia" |
 |
|
|
lorenzone92
MODeratore

Italy

4828 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 15:53:33
|
Andy non essere catastrofico... non preoccuparti.. non appena passerà EneTec risolverà tutto!!  |
RockCiclopedia (wiki - forum): Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
 ...iscriviti al feed di RockCiclopedia dedicato alle ultime news del mondo della musica!
MultiformeIngegno, Il blog del solito cialtrone di turno...
 |
 |
|
|
Flask
Mulo coscienzioso

Italy

750 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 16:03:23
|
andy io penso che chi conosca questo sito è consapevole della sua affidabilità e serietà. E chi non è solito sborsare un cent difficilmente si fida di un sito su cui capita la prima volta quindi è normale che il pubblico a cui si rivolge in prima misura questo provvedimento sono gli affezionati al sito che mai dubiterebbero di eventuali secondi fini. Per rispondere alla tua ultima affermazione io non mi sento affatto vittima, un errore è preventivabile ed enetec li aveva messi anche in conto che sarebbero potuti capitare. Se l'intento fosse stato davvero quello di guadagnarci stiamo pur certi che il sistema non avrebbe avuto problemi Invece come in ogni cosa umana ci può essere un contrattempo. E se pure non fosse risolvibile, consideriamola come una donazione per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora  |
 |
|
|
andy76
Mulo incosciente
Italy
4 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 16:07:14
|
quote: Originally posted by lorenzone92
Andy non essere catastrofico... non preoccuparti.. non appena passerà EneTec risolverà tutto!! 
Caro Lorenzone92, la pianto di "catastrofizzare" e confermo una email ricevuta "fresca-fresca" da EneTec con allegato ipfilter-part1-1103-py2.txt contenente l'IP-filter. Devo però aggiungere che nel file anzidetto si legge: "Update released on: 29-Nov-2009 - 21:45 (GMT+1)"...!! ...magari è solo un refuso...!! 
|
 |
|
|
andy76
Mulo incosciente
Italy
4 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 16:15:58
|
andy io penso che chi conosca questo sito è consapevole della sua affidabilità e serietà. E chi non è solito sborsare un cent difficilmente si fida di un sito su cui capita la prima volta quindi è normale che il pubblico a cui si rivolge in prima misura questo provvedimento sono gli affezionati al sito che mai dubiterebbero di eventuali secondi fini. Per rispondere alla tua ultima affermazione io non mi sento affatto vittima, un errore è preventivabile ed enetec li aveva messi anche in conto che sarebbero potuti capitare. Se l'intento fosse stato davvero quello di guadagnarci stiamo pur certi che il sistema non avrebbe avuto problemi Invece come in ogni cosa umana ci può essere un contrattempo. E se pure non fosse risolvibile, consideriamola come una donazione per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora 
Condivido praticamente in toto il tuo post (anche io sono un affezionato), ma devi ammettere che se si parla di donazione "disinteressata" allora non si producono aspettative... viceversa, se offri un "servizio a pagamento" (per quanto piccolo esso sia), allora il servizio ci deve essere, altrimenti la pubblicità negativa ti si ritorce contro come un boomerang!!!  |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 16:19:23
|
Siamo partiti... "bene" direi... 
E la cosa più bella è che... a me funziona tutto, su tutti i PC e... continua pure a funzionare oggi con l'ultima - ennesima! - prova che ho fatto!!! 
Ad ogni modo, cominciamo dalle cose importanti:
1) Tutti quelli che in queste ore hanno fatto o faranno una donazione, sia che abbiano segnalato problemi o meno, hanno ricevuto o riceveranno email contenente l'IPFilter aggiornato in allegato;
2) Chi ha segnalato per primo i problemi, cioè Frogfener, Andy76 e Flask, quale "ringraziamento" da parte dello staff, ha ricevuto o riceverà rimborso integrale della transazione. (invito Flask a contattarmi personalmente su webmaster@emulesecurity.net perché non riesco ad individuare la sua... )
Ciò premesso, non crediate che qui si sia presa la cosa "alla leggera" e/o non si sia testata adeguatamente per renderla affidabile & sicura... 
Sono state fatte negli ultimi due giorni decine e decine di prove da computer diversi, OS diversi e browser diversi, senza che venissero riscontrati problemi prima di mettere "on-line" il tutto...
Ovviamente qui è venuto a scrivere - giustamente - chi ha avuto problemi, MA, personalmente, dubito che tutti li abbiano avuti... 
Tutto sta a capire la causa degli stessi, e io temo sia un problema causato da Paypal che in alcuni casi "risponde in maniera strana" (ci ha già fatto perdere quasi un giorno di lavoro per un problema simile...) che, di conseguenza, viene riconosciuta dal sito come un tentativo di... "fare i furbi". 
Per cercare di arrivare in fondo alla cosa mi serve di sapere da parte di tutti - sia chi è riuscito nella transazione che chi segnala o segnalerà problemi, i seguenti dati:
- se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o conto Paypal direttamente; (temo che il problema stia qui... )
- descrizione il più possile esatta ed "esaustiva" del problema incontrato (a QUALI pagine siete stati inviati e mediante quali pagine di transito del nostro sito)
- tipo e versione esatta del browser utilizzato per la navigazione (IE7, IE8, Firefox, ecc...)
- sistema operativo utilizzato;
- eventuali programmi di antivirus/antispyware attivi al momento della transazione sul vostro PC.
Mi scuso nuovamente con chi ha avuto problemi e spero che si riesca a risolverli al più presto.  |

|
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 16:36:43
|
quote: Originally posted by andy76 Caro Lorenzone92, la pianto di "catastrofizzare" e confermo una email ricevuta "fresca-fresca" da EneTec con allegato ipfilter-part1-1103-py2.txt contenente l'IP-filter. Devo però aggiungere che nel file anzidetto si legge: "Update released on: 29-Nov-2009 - 21:45 (GMT+1)"...!! ...magari è solo un refuso...!! 
Andy... hai posta!  |

|
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 16:51:01
|
Detto questo, ho già ricevuto alcune risposte alle mie email e, come immaginavo, c'è anche a chi la transazione ha funzionato perfettamente (come a me...)?!? (l'avete premuto [TORNA AL MERCANTE] dal sito Paypal, vero? )
Le "indagini" quindi continuano... e qualsiasi segnalazione positiva o negativa sarà la benvenuta.
Ma passiamo a...
Io approvo il sistema di supporto ma comunque avevo capito che l'offerta libera fosse davvero libera e non con una serie di offerte prestabilite. Mettiamo che uno voglia dare 3 euro. Col sistema attuale non si può. Perché non si è davvero data una libera scelta di offerta? Penso che nessuno era tanto infame da donare 1 centesimo 
Guarda, l'idea in effetti era proprio quella che intendevi tu, poi purtroppo ci siamo scontrati con alcuni "problemi tecnici" di Paypal (inerenti le donazioni...) che ci hanno fatto preferire diversamente.
Uno dei problemi principali sono le commissioni: donazione o meno Paypal le vuole e, su una donazione da 95 centesimi si prende la bellezza di quasi 40 centesimi, di cui 35 fissi! 
Lasciando completamente libera la donazione si sarebbe potuti arrivare all'assurdo che qualcuno, donando ad es. 20 centesimi, ci avrebbe in realtà "fatto spendere" qualche spicciolo... (da qui il limite minimo dei 95 cent... )
Inoltre in questo modo abbiamo potuto anche evidenziare le donazioni che avrebbero permesso di ricevere anche i nostro (stupendi! ) adesivi... 
Ad ogni modo considerate che siamo appena partiti, è solo una prima bozza, se ad esempio desiderate altre "cifre preimpostate", indicatele e vedremo di aggiungerle, non c'è alcun problema in merito. Ok?  |

|
 |
|
|
frangi
Mulo incosciente
6 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 17:06:14
|
Ciao a tutti. Stesso problema di Flask: Utilizzato Paypal su PostePay. Dopo aver cliccato su "torna al commerciante" mi ha riportato a una pagina "Reloading..." e quindi nella home del sito... alla situazione iniziale: se riclicco su download mi si richiede la donazione.
Firefox 3.6 XP sp3 Kaspersky Internet Security 2010.
Comunque concordo con la donazione "obbligatoria". Buon lavoro |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 17:06:31
|
Abbiamo fatto una prima modifica al codice per veder se abbiamo individuato il problema... (potrebbe trattarsi di problemi con le impostazioni di caratteri nel browser... quella che in IE è la voce sotto il menù: Visualizza - Codifica )
Chi ha avuto problemi potrebbe indicarmi come ce l'ha impostata (su che valore cioè?)  |

|
Edited by - EneTec on 11/03/2010 17:10:36 |
 |
|
|
EneTec
Deus ex Machina

Italy

9562 Posts |
Posted - 11/03/2010 : 17:09:41
|
quote: Originally posted by frangi
Ciao a tutti. Stesso problema di Flask: Utilizzato Paypal su PostePay. Dopo aver cliccato su "torna al commerciante" mi ha riportato a una pagina "Reloading..." e quindi nella home del sito... alla situazione iniziale: se riclicco su download mi si richiede la donazione.
Firefox 3.6 XP sp3 Kaspersky Internet Security 2010.
Comunque concordo con la donazione "obbligatoria". Buon lavoro
Dovresti già aver ricevuto il filtro aggiornato per email.
Grazie per la segnalazione (dovresti essere l'ultimo "pre-modifica" a regola...).
(Sdrammatizziamo: d'accordo che volevo realizzare un "sistema sicuro" per scoraggiare "furbate"... ma forse l'ho fatto un pizzico troppo sicuro... ) |

|
 |
|
|
Topic |
|