eMule Security Center
Show Navigation Bar | Hidden Navigation Bar
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 eMule Security Center
 Supporto al sistema di filtraggio EneTec IPFilter
 Aggiornamenti filtri free
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Axl_Mas
Mulo ingenuo

65 Posts

Posted - 27/03/2010 :  10:01:15  Show Profile  Reply with Quote
L'aggiornamento della parte 1 free avviene ad ogni uscita della FULL?
Come faccio a capire quando devo aggiornare l'ipfilter free?

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 28/03/2010 :  13:20:02  Show Profile  Reply with Quote
No, non necessariamente. Solo quando vi sono aggiornamenti importanti per la sicurezza.

Al momento non è possibile a meno che non venga indicato specificatamente in Bulletin board...

"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."

"...ed i tuoi OT neanche!"

Go to Top of Page

lupin
Mulo incosciente

14 Posts

Posted - 20/05/2010 :  16:28:36  Show Profile  Reply with Quote
cosa manca nella parte 1 free che è presente nella parte full?cioè voglio dire,con la parte free posso stare tranquillo ugualmente?

Edited by - lupin on 20/05/2010 16:29:13
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 20/05/2010 :  16:45:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lupin

cosa manca nella parte 1 free che è presente nella parte full?cioè voglio dire,con la parte free posso stare tranquillo ugualmente?

L'IPFilter in versione "free" ha una protezione minore relativamente ad eventuali client fake/rispetto alla full, mentre una protezione relativa ai server praticamente equivalente.

L'aggiornamento della free inoltre non è "costante" come quello della full...

Go to Top of Page

lupin
Mulo incosciente

14 Posts

Posted - 20/05/2010 :  17:21:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by EneTec

quote:

L'IPFilter in versione "free" ha una protezione minore relativamente ad eventuali client fake/rispetto alla full, mentre una protezione relativa ai server praticamente equivalente.

L'aggiornamento della free inoltre non è "costante" come quello della full...

e quale sarebbe la differenza tra client fake e server fake se vogliono entrambi ostacolarci o rovinarci?
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 20/05/2010 :  17:39:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
e quale sarebbe la differenza tra client fake e server fake se vogliono entrambi ostacolarci o rovinarci?

La "pericolosità" degli stessi.

Se sai come funziona un server ed2k non penso sia neanche necessario ti dia una risposta precisa, no?

In ogni caso ti consiglio una "bella lettura" delle FAQ del nostro sito perché ho come l'impressione che, da lì, tu non sia neanche mai passato...

Go to Top of Page

lupin
Mulo incosciente

14 Posts

Posted - 20/05/2010 :  18:18:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

La "pericolosità" degli stessi.

Se sai come funziona un server ed2k non penso sia neanche necessario ti dia una risposta precisa, no?

In ogni caso ti consiglio una "bella lettura" delle FAQ del nostro sito perché ho come l'impressione che, da lì, tu non sia neanche mai passato...

ho appena letto le definizioni di server fake, client fake e server spy:
1)nella part1 sono presenti sia server fake che server spy?
2)se i client fake vengono contattati dai server fake,non è sufficiente bloccare solo i server fake?
cmq sia la part1 free lascia passare solo gli ip dei client fake,quindi cmq posso stare tranquillo,al max rischio solo qualche virus,giusto?
Go to Top of Page

EneTec
Deus ex Machina

Italy

9560 Posts

Posted - 20/05/2010 :  18:25:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sicuro?

quote:

Sono filtrati entrambi, sì.

quote:
2)se i client fake vengono contattati dai server fake,non è sufficiente bloccare solo i server fake?
No. Anche perché non è così.

quote:
cmq sia la part1 free lascia passare solo gli ip dei client fake,quindi cmq posso stare tranquillo,al max rischio solo qualche virus,giusto?

No...

Go to Top of Page

lupin
Mulo incosciente

14 Posts

Posted - 20/05/2010 :  19:04:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Sicuro?

quote:

Sono filtrati entrambi, sì.

quote:

quote:

No...

non rispondere solo si e no,argomenta le risposte;
se nella parte 1 free ci sono sia server fake che server spy mentre nella parte 1 full ci sono server fake,server spy e client fake significa che con la parte 1 full sono al sicuro al 99.9% mentre con la parte 1 free sono sicuro solo per quanto riguarda la parte legale mentre potrei beccarmi un virus...è cosi o no?(ovviamente io uso anche la level 1 e la level 2 insieme...)

Edited by - lupin on 20/05/2010 19:04:40
Go to Top of Page

ARF
Mule designer

Italy

616 Posts

Posted - 20/05/2010 :  20:20:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Sicuro?
quote:

I client fake (e spy) non 'dipendono' dai server fake e/o non sono necessariamente ad essi collegati/correlati.
Client fake si contattano tranquillamente (senza filtri adeguati intendo)anche senza essere collegati ad un server (buono o 'cattivo' che sia) tramite la kad.
Esempio banale di possibile spy client può essere quello derivante da IP assegnati ad una Banca, ad un Gruppo Telefonico, o a nomi più noti come Agenzia CoPeeRight ecc. ecc.
quote:
quote:

quote:
No...

Ribadiamo, no ... per ovvi motivi
quote:
se nella parte 1 free ci sono sia server fake che server spy mentre nella parte 1 full ci sono server fake,server spy e client fake significa che con la parte 1 full sono al sicuro al 99.9% mentre con la parte 1 free sono sicuro solo per quanto riguarda la parte legale mentre potrei beccarmi un virus...è cosi o no?(ovviamente io uso anche la level 1 e la level 2 insieme...)

Avere contatti con un client fake/spy ha/può avere gli stessi effetti di contatti con server di medesima natura = medesime conseguenze (ivi compresi virus).
Altro aspetto importante sono le prestazioni del mulo: tra avere come fonti di un file un 40% (butto una cifra a caso) di client fake e non averli cambia sensibilmente le prestazioni direi.
Personalmente consiglio la versione full MA tra avere la versione full e non averne affatto, la FREE è indubbiamente un toccasana per la vostra privacy, per il vostro pc e per il vostro mulo.

Spero di non aver scritto inesattezze... nel caso correggetemi pure

HAPPINESS ONLY REAL WHEN SHARED
- Into The Wild -
Go to Top of Page

fild7
Mulo maestro

Italy

3067 Posts

Posted - 28/05/2010 :  20:04:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Una frase così meriterebbe un per favore o un grazie alla fine...

Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2005-10 by Win.EneTec.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.23 secondi. Snitz Forums 2000